sabato 8 settembre 2012

127° Fiera di Casalguidi: il programma della manifestazione. Il 14 settembre ci sarà il concerto di Irene Fornaciari.


 

SERRAVALLE PISTOIESE-CASALGUIDI_ Torna la Feria di Casalguidi, alla sua 127esima edizione, da giovedì 13 a martedì 18 settembre.
All'inaugurazione di giovedì, alle 18.00 presso l'area espositiva tra parcheggio e palestra comunale, il sindaco Patrizio Mungai, alla presenza di autorità locali e provinciali, terrà il consueto discorso e taglio del nastro.
La manifestazioni, organizzata dall'amministrazione comunale di Serravalle con il Comitato Fiera e la Camera di Commercio, attraverso PistoiaPromuove, quest'anno presenterà alcune novità nel calendario.
Irene Fornaciari
E' stato anticipato al venerdì sera, 14 settembre, il concerto, che quest'anno sarà di Irene Fornaciari. L'ingresso, come sempre, è libero – spiega l'assessore al commercio Daniele Fedi – mentre lunedì sera, 17 settembre, i protagonisti saranno gli artisti di Canale Italia: Rossella Ferrari, Enrico Marchiante, Roberto Polisano, Marianna Lanteri e  ed altri. Da non perdere, martedì 18 settembre, alle 18.00, la XIII Edizione Meeting sul Florovivaismo in Europa tra Natura, Colori, Arte e Cultura del Verde promossa dall’Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci sul tema “Le Essenze Vegetali e il Gusto delle Tradizioni”.  La serata continuerà con una cena a tema presso il Circolo Arci Milleluci di Casalguidi con cucina e prodotti tipici di tradizione nostrana. Le prenotazioni sono aperte.
“Vogliamo ringraziare tutti coloro i quali si  sono affiancati al Comune affinché la Fiera di Casalguidi sia, come ogni anno, almeno nelle intenzioni, migliore di quella dell'anno precedente – sottolineano il sindaco Mungai e l'assessore Fedi - Anzitutto il Comitato Fiera e Pistoia Promuove. Ma anche i nostri dipendenti comunali, da mesi impegnati nella sua organizzazione o nel suo allestimento, soprattutto nelle settimane a ridosso dell'evento, mostrando sempre di andare oltre il mero dovere professionale. Le aziende, le associazioni, i commercianti, i cittadini, insomma tutti coloro i quali  hanno contribuito, in un modo oppure in un altro, al costante successo della Fiera di Casalguidi”.
Ci sono conferme sia nella disposizione che nei tradizionali appuntamenti: la Mostra dell'Artigianato e delle Macchine Agricole nella zona della palestra, le bancarelle per le strade, gli stand di piazza Vittorio Veneto, la Festa dell'Uva di domenica pomeriggio e la Fiera del Bestiame allestita il lunedì mattina dalla Pro loco di Casalguidi e Cantagrillo, che quest'anno propone, dalle 16 alle 19, anche un concorso per i cagnolini meticci e altri eventi riservati ai bambini.
Si inizia, quindi, giovedì con l'esibizione  della coverband The sugar night, alle 21.30, in piazza Gramsci.
Esposizioni da non perdere: quella dell’Associazione “Club Ricamo di Casale”, quella di pittura di Sergio Verniani sul paese di Santonuovo e  quella di ricamo “Le Creazioni di Paola”, tutte allestite nella sede della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo in piazza Vittorio Veneto. La “Mostra di Ceramiche: laboratorio di ceramica 2010-2012” in sala conferenze del Comune.
Spazio allo sport con il 21^ Torneo di Basket Giovanile Maschile- Under 13 in via Forti, presso il pallone dei campi da tennis, che inizia giovedì 13 settembre intorno alle 18.30. Sabato 15 settembre, alle 17.30, in piazza Gramsci, l'esibizione di fitbox della Scuola FM Box. Mentre martedì 18 settembre ci sono l'esibizione della Scuola di ballo “Tip tap One” e la presentazione della Squadra Volley Milleluci.
Apertura straordinaria della Biblioteca Eden sabato 15 settembre, dalle 18 fino alle 21. Nella stessa serata, sul palco centrale di piazza Gramsci, alle 21.30, il Talent Busters in Tours – Acchiappatalenti, presentato da Elisabetta Branchetti.
Domenica 16 settembre, Festa dell'Uva alle 16.00,  tombola (1.500 euro) alle 18.30 in piazza Gramsci, dove, alle 21.30, si esibiscono i “Tara Baralla Band”.
Martedì chiusura della manifestazione con eventi in programma dalle 18 mentre alle 23.00 ci sono l'estrazione della tombola (2.000 euro) e dei biglietti della lotteria (1° Premio Lancia Ypsilon e 2° Premio Fiat Panda). Infine, alle 24, lo spettacolo pirotecnico nell'area della palestra comunale.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

1 commento:

Anonimo ha detto...

continuate a spendere soldi per queste manifestazioni... intanto il comune verte in uno stato di abbandono....