martedì 25 settembre 2012

Un nuovo segretario comunale a Quarrata. Da Castelnuovo Berardenga arriva il dottor Paolo Campioli.



 
QUARRATA_ Come già anticipato ha preso servizio questa mattina, lunedì 1 ottobre, il nuovo segretario generale del Comune di Quarrata.
Paolo Campioli, classe 1961, di origini emiliane, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e, dopo aver frequentato i corsi di specializzazione per il conseguimento dell’idoneità a Segretario generale, ha ricoperto questo ruolo in vari Comuni dell’Emilia Romagna, della Lombardia e della Toscana.

Ha svolto il suo precedente incarico presso la segreteria dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e Murlo. E’ arrivato oggi a Quarrata, dove si trasferirà stabilmente.
Il Sindaco, la Giunta e i dipendenti del Comune lo accolgono con piacere e gli danno il loro benvenuto, augurandogli buon lavoro.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata






QUARRATA_ Dal 1 ottobre prossimo il Comune di Quarrata avrà un nuovo segretario comunale. Arriva dal Comune di Castelnuovo Berardenga e Murlo (Siena). In ruolo dal 2000, il dottor Paolo Campioli prenderà il posto di Ernesto Giorgietti che lascia il Comune di Quarrata dopo due anni di permanenza.
Il dottor Campioli è stato scelto dal sindaco sulla base dell’albo aperto presso l’ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali, soppressa nel 2010 ed ora sostituito dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del Gabinetto da una Unità di Missione presieduta dal Prefetto Umberto Cimmino.
Laureatosi nel 1986 presso l’Università degli Studi di Modena-facoltà di Giurisprudenza e superato il corso di specializzazione Spes 2002 per il conseguimento dell’idoneità a segretario generale per segreterie generali di classe II nel 2003 e di classe I nel 2008 ha all’attivo una esperienza professionale in numerosi comuni tra cui PodenzanoSan Giorgio Piacentino, presso l’associazione Valnure tra i Comuni di Podenzano, Vigolzone e San Giorgio Piacentino e sempre in convenzione tra i Comuni di Venegono Superiore e Mornago (Va).
Nel 1991 è stato responsabile amministrativo della direzione sanitaria ospedaliera dell’Usl 14 di Correggio (Reggio Emilia).
 
Dell'avvicendamento ne ha dato comunicazione in consiglio comunale il sindaco Marco Mazzanti all’inizio della seduta di ieri.
 
a.b.

Nessun commento: