mercoledì 12 settembre 2012

"The Mowen in Concerto". Stasera al "Nazionale" una serata di beneficenza a favore del Club degli Atleti.

 
QUARRATA_ Sul palcoscenico del “Nazionale” stasera mercoledì 12 settembre salirà la band emergente “The Mowen” (formata da cinque giovani talentuosi quarratini) che nata appena nel dicembre del 2010 ha già all’attivo numerose esibizioni sul territorio comunale.  Damiano Amadori  (Canto, Chitarra Semiacustica, Acustica), Cristiano Colligiani – (Batteria, Percussioni),  Simone Gabbiani (Chitarra Elettrica, Acustica, Canto, Armonica),  Alberto Pagnini  (Tastiere,Tromba, Canto) e  Alessio Barbasso  (Basso Elettrico, Canto), tutti "influenzati" da artisti come Ligabue, Max Pezzali e Lucio Battisti eseguiranno musiche pop-rock italiane.
Nata inizialmente con altri due membri (Leonardo Belluomini e Ariele D’Angelo) la formazione ha subìto in questi due anni delle modifiche graduali fino ad arrivare alla formazione attuale.
Il tour estivo li ha visti esibirsi anche alla “Notte Bianca” e in altre feste paesane organizzate sul territorio comunale.
Nel recente contest musicale organizzato in piazza Risorgimento dallo “Spazio Giovani Al Kalè”, il noto  Music up,  i "The Mowen" hanno suonato per la prima volta un pezzo inedito che riproporranno anche nella serata di stasera.
Sono presenti su Facebok ed hanno un loro sito web - http://www.themowen.altervista.org/.
Il concerto è organizzato dall’Asd Il Club degli Atleti che questo anno festeggia il suo decennale dalla nascita.
L’associazione quarratina presieduta attualmente da Silvia Tesi che si avvale della collaborazione di Paola Benini e Elena Pacitto (fondatrici del Club insieme al compianto Roberto Del Coro assieme alla stessa Tesi) ha come propria missione la diffusione della cultura dell’atletica leggera sul territorio comunale.
Non a caso hanno la propria sede operativa presso lo stadio comunale “Filippo Raciti” dove due volte alla settimane (il martedì e il giovedì) si svolgono gli allenamenti tenuti da Claudia Venturi, Valerio Tesi, Cristiano Del Coro, Caterina Del Coro, Alessio Ciolini, Elena Pacitto e Silvia Tesi.
Il ricavato del concerto sarà devoluto all’associazione che non ha fini di lucro.
Info e prevendita biglietti: 334-8964991.
 
La prossima iniziativa del Club degli Atleti è in programma per sabato 15 settembre con la manifestazione “Quarrata, 1 Pista, 4 Testimoni, 10 anni d’Atletica”.
In piazza Risorgimento alle 21 si svolgerà una staffetta per tutti i bambini e a seguire alle ore 22 presso il Polo Tecnologico un momento di incontro con i  “Racconti degli Atleti” ed un rinfresco finale.
 
A.B.

Nessun commento: