giovedì 13 settembre 2012

Pre-scuola anche nelle scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo "Bonaccorso da Montemagno". Sabato 15 settembre si aprono le iscrizioni.

QUARRATA_ Questo anno sarà possibile richiedere l’iscrizione al servizio di pre-scuola nei plessi delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “Bonaccorso da Montemagno” di Quarrata.
Si tratta di uno spazio di intrattenimento ludico e creativo in cui viene garantita la presenza di educatori qualificati che hanno il compito di accudire i bambini creando un contesto di gioco e di relax in attesa dell’inizio delle lezioni. 
Nell’anno scolastico 2011-2012 tale servizio è stato attivato mediante convenzione nel 2° Circolo Didattico di Quarrata svolgendosi tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 7,30-8,30 fino alla chiusura dell’attività scolastica.
Il pre-scuola “va incontro soprattutto alle necessità di quei genitori che, per svariati motivi, hanno bisogno di accompagnare i propri figli a scuola prima del suono della campanella”.
La cooperativa sociale Gemma – di comune accordo con il nuovo dirigente scolastico Luca Gaggioli - si è resa disponibile a svolgere l’accoglienza dei bambini prima del suono della campanella. 
Tale servizio – spiegano dall’Istituto Comprensivo di Quarrata – è a pagamento e potrà essere attivato soltanto se viene raggiunto un numero minimo di adesioni. L’iscrizione dovrà essere fatta presso la sede della Cooperativa Gemma in via Fiume 53 presentandosi di persona sabato 15 settembre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 oppure telefonando ai numeri: 0573-739626 o 366.4014642 oppure via email all’indirizzo coop.gemma@libero.it contattando la referente della cooperativa Benedetta Tesi”.
In tale occasione saranno fornite informazioni sull’orario, i costi e le modalità di svolgimento del servizio.

a.b.

Nessun commento: