mercoledì 19 settembre 2012

Un intervento di Annamaria Celesti (Pdl). "A Pistoia le nuove tariffe per le mense scolastiche sono inique".


 
PISTOIA_ “Le nuove tariffe stabilite dal Comune di Pistoia per le mense scolastiche sono ‘inique non solo  nella modalità con cui sono applicate attraverso il modello Isee ma anche nella sostanza”.
Così è intervenuta Annamaria Celesti, Capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, tramite una comunicazione durante l’ultima seduta.
Anna Maria Celesti
Per quanto riguarda il primo aspetto le fasce di reddito stabilite dalla Giunta attraverso l’Isee  non sono corrette perché finiscono per colpire sempre e comunque  quei cittadini che sembrano avere grandi possibilità economiche sulla carta, magari perché proprietari di un immobile, ma all’atto pratico riescono a malapena ad arrivare a fine mese. Senza considerare tutte le difficoltà che derivano da questa  impostazione per tutte quelle coppie di fatto che hanno bambini.
Se si fosse voluto essere veramente equi si sarebbe dovuto ampliare quelle fasce di reddito oltre i 30mila euro perché è giusto che chi ha di più deve dare di più, ma non a parole, bensì con i fatti”, ha proseguito la Capogruppo PdL.
Ma anche nella sostanza è un provvedimento sbagliato perché  non solo nessun bambino consuma un pasto il cui costo è di 6,5 euro, ma soprattutto per la qualità del cibo che ad oggi viene fornito, ben lontano da quei principi dietetici fondamentali in queste fasce di età a partire dall’esigenza di dare prodotti biologici a filiera zero”, ha concluso Celesti.

       
 
Annamaria Celesti

(Capogruppo Pdl Comune Pistoia)

 

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: