mercoledì 5 settembre 2012

L'originale dono tricolore di Fiorenzo Sardi: il Presidente della Repubblica Napolitano ringrazia il Comune di Quarrata.


 
QUARRATA_ Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato una lettera di ringraziamento al Comune di Quarrata per il dono che ha ricevuto da parte del cittadino Fiorenzo Sardi: un cuscino tricolore imbottito, realizzato con la tecnica del capitonné.
Nel mese di luglio il signor Sardi, maestro artigiano tappezziere, aveva consegnato l’originale manufatto al Vice Presidente del Senato Vannino Chiti, per farlo pervenire alla Presidenza della Repubblica. Non solo l’omaggio è giunto a destinazione, ma è stato oggetto di un sentito ringraziamento a tutta la città di Quarrata.
Il Sindaco Marco Mazzanti ha espresso il proprio orgoglio per questo esempio dell’ingegno e delle capacità degli artigiani di Quarrata e del legame profondo della nostra comunità ai simboli della nazione.
Fiorenzo Sardi, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, aveva già fatto dono al Comune di Quarrata di questo simbolico tricolore, interpretato attraverso la manualità tipica dei nostri artigiani, – spiega il sindaco - nella nostra Sala della Giunta è attualmente esposto il suo lavoro e sono fiero che un dono così particolare sia giunto anche al Quirinale. Ringrazio il Presidente Napolitano per l’apprezzamento che ha espresso e per l’attenzione che ha dedicato al dono di Fiorenzo.”

Fonte: Comunicato Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: