domenica 29 gennaio 2012

Primarie: Marco Mazzanti sarà il candidato sindaco del Centrosinistra di Quarrata. Ha ottenuto una percentuale del 71, 58. A Giovanni Dalì 1440 preferenze. I dati definitivi sezione per sezione.


QUARRATA_ "Con il 70,5% delle preferenze, queste primarie mi hanno decretato il candidato a sindaco della coalizione di sinistra per le future amministrative nel Comune di Quarrata. GRAZIE A TUTTI!". Così Marco Mazzanti in rete ha annunciato la sua vittoria alle elezioni primarie del centrosinistra a Quarrata.

3627 preferenze per Marco Mazzanti



1440 preferenze per Giovanni Dalì



Ecco i dati ufficiali:

votanti:  5133 
validi:    5067
Bianche  24
Nulle  42

GIOVANNI DALI'-  1440  (28,42 %)  

MARCO MAZZANTI- 3627  (71, 58)

Ecco i dati sezione per sezione:

                           Dalì                     Mazzanti

Civetta 1            297                       881
Civetta 2            265                       874
Barba                 41                        106
Caserana          250                        205
Catena               90                        337
Ferruccia          123                        142
Olmi                  70                        288
Santonuovo      110                        489
Valenzatico       194                          305




27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ce ne siamo resi conto, mai vista tanta gente.

Alessandra Martini (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Con tutte quelle cene e aperitivi, volevi anche che non gli dessero la preferenza, senza contare il lavoro casa casa che ha fatto lui personalmente.
Avremo certamente un grande Sindaco.
E'.................... Quarrata, Quarrata !

Anonimo ha detto...

Questo almeno e' uno che ci ha sempre messo la faccia! Ore vediamo se riesce a riparare, almeno in parte, i danni della Sabrina. Buon Lavoro

Anonimo ha detto...

Mah, mi sembrano tutti matti...ora il mozzanti sembra la Vergine delle rocce! O non e' tuttora il vicesindaco di quel disastro della Sabrina? Si e' mai staccato da lei in qualche decisione, o non ha condiviso tutto? Svegliaaaaa

Anonimo ha detto...

Una grande vittoria prima di tutto per il Pd e il centrosinistra quarratino che ha portato a votare più di' 5000 persone !

Alessandro Natali (da Facebook)

Alessandro Cialdi ha detto...

A differenza di quanto riportato sul giornale "il Tirreno" il sottoscritto NON ha partecipato al voto delle primarie di centrosinistra.
Non sono abituato ad intromettermi nelle cose altrui.
Non l'ho fatto in campagna elettorale, figuriamoci al voto.
Complimenti a Marco Mazzanti.

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Sì ok Cialdi...e senti, quando ti arriva la tessera del PD a casa dato che hai pure firmato l'accettazione del programma del centro sinistra?? SEI PATETICO!
E adesso dimmi quanto ti pare che si fa presto a nascondersi dietro l'anonimato, ma tu sei andato e hai votato e firmato! VERGOGNA! (o forse qualcuno ha cercato un tuo sosia uguale uguale uguale!) Ahahahahhaha, fai ridere!

Anonimo ha detto...

La cosa piu' bizzarra di tutte e' propio questa due capigruppo di fli e udc che votano e sottoscrivono il programma di centrosinistra... Questa e' Quarrata e la politica che verra'.... Da giovane studentessa dico solo che anche nei piccoli comuni sta iniziando ad insediarsi una politica "sporca" fatta di persone che pensano solo a se stessi....

Anonimo ha detto...

Senza parole, quello che si dceva in città dell'accordo tra PD e UDC si è svelato. Poveri finiani roba da riserva del wwf

alessandro cialdi ha detto...

Ai tre anonimi di sopra: se riuscite a trovare il mio nome tra i votanti di ieri, mi dimetto seduta stante dal Consiglio comunale e mi ritiro dalle prossime primarie del 12 febbraio. E, se avete il coraggio di presentarvi con i vostri nomi, mi potete sputare in faccia. Siate seri, almeno voi.

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Sarei curioso di vedere stampato la fotocopia delle firme dei capigruppo di destra che hanno sottoscritto il programma del PD, perché avremo raggiunto il livello massimo della sfiga quarratina, abbiamo il candidato del PD che è stato culo e camicia con la Sabrina, ora dice che farà una Quarrata migliore, l'opposizione di centro destra che si mette in combutta col PD, ma dove volete portarci ?
All'assalto della bastiglia Comunale o volete che nessuno vada a votare ?
Fateci sapere qualcosa, solo da poterci regolare in merito.

Unknown ha detto...

Tranquillo Alessandro, rimarrai in carica e nessuno verrà a sputarti in faccia, sono solo luride calunnie gratuite immesse in rete da codardi.
Avanti tutta.......
Giancarlo Finocchi (Baffino)

Anonimo ha detto...

Allora Alessandro lei cosa ci faceva alla Civetta ha portato qualcuno a votare? Fate ridereeeeeeee

Anonimo ha detto...

I mezzi per vincere le elezioni sono sempre i soliti portare i cinesi e i rumeni a votare per il Mazzanti e poi sputtanare in qualche modo il miglior candidato dell'altra parte.... l'altra volta al Parco Verde si diceva che il Cialdi ed il Niccolai si erano presi a cazzotti.... e anche per questo che Quarrata si trova con le pezze al culo...

Anonimo ha detto...

insieme per quarrata avete visto quanto terrorismo fanno? si chiama paura; andate avanti! non abboccate

Anonimo ha detto...

Chi ha Visto o ha le prove che Cialdi è andato a votare, porti le prove oppure taccia, ma vedo che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi, il Cialdi era andato alla Civetta a prendere il caffè..d'oh, aspetta, non c'è più il bar alla civetta..Ed effettivamente sì, siamo tutti TERRORIZZATI! Chi diamine ci mandiamo a fare il sindaco? Uno che è stato finora con la vecchia amministrazione e adesso la rinnega e se ne distacca per prendere voti? Oppure uno che fa accordi e vota e sottoscrive il programma di un altro partito? Oppure aspettate, un vecchietto sconosciuto mai visto prima!! Aiuto.

Anonimo ha detto...

Il vecchietto mai visto prima, ha fatto comodo a diverse persone a quarrata, comunque non andare a votare significa lasciare le cose come sono.
Vi sembrano cose fatte bene.
Voi fate ridere, ma ridere sodo.
Non sapete più dove attaccarvi, vi sentite il foco al culo e brucia lasciare il potere dopo 40 anni di cattiva amministrazione, retta solamente da ordini di partito.
Andate avanti così le calugnie le possono fare solo i perdenti...

Anonimo ha detto...

le caluNNie caso mai...cmq oltre a non saper scrivere evidentemente non sai nemmeno leggere perché non ho assolutamente detto che non voto nessuno, ho solo detto che sono fortemente dubbioso e preoccupato

Anonimo ha detto...

premesso che non sono quello di prima

con l'ortografia rompi propio i coglioni

per il resto hai rogione da vendere

Anonimo ha detto...

Io ci credo che il Cialdi non ha votato, però ho visto e mi è stato detto che sono state viste andare a votare tante persone notoriamente simpatizzanti per l'UDC e per la destra, per quanto riguarda il capogruppo del FLI invece c'è la certezza che abbia votato..è ovvio che si da più addosso al Cialdi perchè è candidato pure lui.
Una cosa però , secondo me, resta sicura: degli accordi sono stati fatti tra Mazzanti, centro e destra. Primo per i motivi che ho detto poco prima, secondo perchè un'affluenza così mi sembra davvero esagerata..voglio dire, se 5000 errotte persone sono EVIDENTEMENTE per il PD a Quarrata mi pare anche inutile fare le secondarie..e mi sembra strano anche che ci sia un clima di ostilità fortissima verso la Sabrina Sergio Gori e poi così tanta gente voti il suo vice-sindaco. Io di politica ci intendo pochissimo, però in questi giorni sto veramente perdendo la bussola.. Se senza offendere (nè me nè nessun altro) mi date una mano a capire (lo chiedo soprattutto al sig. Cialdi) ve ne sarei grata.

Cristina C.

Anonimo ha detto...

le do il mio parere

si sono dati da fare per far vincere il peggiore, il più attaccabile e il meno aggressivo
(il dali non mi piace ma come
personalità e più forte e in 5 anni si è visto poco).
adesso si attacca il cialdi quello che può portare via voti.

la regia è chiaramente del pdl e non sarebbe di fuori che la lega rientrasse.

questa è la loro strategia per prendere il comune.

funzionerà, ho i miei dubbi

Anonimo ha detto...

ma certamente tantissime persone che politicamente sono di area pdl o centro destra sono andate a votare alle primarie; questo non può essere però una prova per dire che c'è un accordo politico tra Mazzanti e le opposizioni.
Cialdi ed il capogruppo Fli come fanno a controllare tutti, uno ad uno, i loro elettori ed impedire al tempo stesso loro di andare a votare alle primarie del pd? Tanti di questi elettori sono anche amici di Dalì e Mazzanti ed è stato chiesto dagli stessi di andare a votare alle primarie. Vuoi per amicizia, vuoi per non dire di no ad un probabile futuro sindaco sono andati alle urne.
Questo non significa che ci sono stati scambi di voti o accordi sottobanco.
Riguardo il dato schiacciante verso un candidato rispetto all'altro non c'è nulla di strano, si chiama democrazia: la gente vota secondo una sua opinione al riguardo del candidato: a te Cristina può, legittimamente, essere sembrato strano ma agli altri no.
Ciao

Anonimo ha detto...

Sono Cristina. Un appunto solo, il capogruppo del FLI e il Pratesi non è che non hanno potuto controllare i loro elettori, sono proprio andati a votare, e siccome ci sono andata anch'io so che vanno messe due firme, una delle quali SOTTOSCRIVE IL PROGRAMMA del centro-sinistra. Come fai a dirmi che è normale che un capogruppo di un altro partito (uno di destra uno di centro) sottoscrivano il programma di un altro partito. Io poi sulla vittoria schiacciante non ho detto nulla, ho solo detto che mi sembrano tanti 5000 errotti elettori alle primarie di un partito e ho fatto due conti: a Quarrata ci sono intorno ai 18.000 elettori, se più di 5000 sono per il PD, mettiamone altri che voterebbero il Mazzanti e che non sono andati alle primarie; dall'altra parte ci sono altri 3 candidati (quello che uscirà dalle primarie dell'udc, il Noci e il Berini) matematicamente parlando, le secondarie sono solo una formalità, o no? Facevo una considerazione solo su questo, poi ben venga che Quarrata scelga il suo sindaco quasi all'unanimità!

Anonimo ha detto...

BENE... IO SONO UN SIMPATIZZANTE UDC.
ALCUNE RIFLESSIONI...
IO SONO ANDATO A VOTARE.
IO HO VOTATO MARCO MAZZANTI.
PERCHE' NON CREDO AL CIALDI. PERCHE' NON CREDO CHE SI DEBBA VOTARE SOLO PER UNA "BANDIERA".
CREDO CHE SI DEBBA VOTARE PER L'UOMO.
L'UOMO MAZZANTI NON E' CULO E CAMICIA CON LA SABRINA.
L'UOMO MAZZANTI HA SEMPRE MESSO LA FACCIA.
QUESTO E' SOLO UN MIO PARERE!!!...MA FORSE ALTRI HANNO PENSATO LA STESSA COSA DOMENICA... ECCO PERCHE' NOI ABBIAMO VOTATO MARCO MAZZANTI.

Anonimo ha detto...

Ecco, questa è già una risposta decente. Sul fatto che il Mazzanti non sia culo e camicia con la Sabrina non sono del tutto d'accordo, per come sono andate le cose, mi è sembrato più un "rinnegarla" per prendere voti dato che negli ultimi anni di mandato ha perso tanti consensi..però questo è solo il mio punto di vista, niente sentenze niente condanne. A questo punto sono curiosa di vedere in quanti andranno a votare alle primarie dell'udc per darti totalmente ragione (e bada che se avrai ragione sarò la prima a dirlo). Cristina

Alessandro Cialdi ha detto...

Per Cristina. Mi sono accorto ora che avevi scritto in questo post. Per le risposte che mi chiedevi, ti invito a leggere i commenti sul post relativo alla lettera del Sindaco.

Alessandro Cialdi