domenica 30 dicembre 2012

Don Mario Del Becaro è morto per le ripetute e gravi percosse subite. Questi i primi risultati dell'autopsia eseguita a Pistoia.


 

QUARRATA_ Don Mario Del Becaro, secondo uno dei primi risulltati dell’autopsia eseguita nella serata di ieri all’Ospedale del Ceppo di Pistoia (resa nota dall'Ansa), è morto per le ripetute e gravi percosse ricevute dai suoi aggressori.  
La morte sarebbe dovuta sia ai traumi subiti sia alla conseguente carenza respiratoria dovuta al fatto che il parroco è rimasto legato.

Secondo le indicazioni dell'autopsia il sacerdote (che secondo fonti vicine alla parrocchia aveva problemi cardiaci, ndr) è stato selvaggemente picchiato ed è morto soffocato da un pezzo di stoffa che i suoi rapinatori gli avevano infilato in bocca per impedirgli di gridare.
Dal 18 dicembre scorso intanto si trova in carcere un giovane rumeno accusato di aver tentato di estorcere denaro al parroco che dopo avere subito un aggressione – questa volta nei locali parrocchiali di Catena - aveva chiesto protezione ai Carabinieri.
Secondo quanto riferito da alcuni fedeli vicini alle due parrocchie don Mario Del Becaro da qualche tempo aiutava economicamente alcuni giovani “per farli uscire dal giro della droga”. Uno di questi sarebbe il giovane denunciato dallo stesso parroco. E’ probabile quindi che l’aggressione mortale, così feroce, sia legata alla rabbia o alla vendetta per quella stessa denuncia.
Intanto per tutta la giornata di ieri sono proseguite da parte delle forze dell’ordine le ricerche sul territorio per risalire agli autori del tragico delitto.

a.b.

Fonte: reportpistoia


  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Incredibile....era già successo al nostro caro Priore Don Henny Innocenti, 6,7 anni fa, fu picchiato duramente almeno 5 volte da sconosciuti che volevano da lui soldi....Questi poveri Parroci anziani e soli andrebbero tutelati....

Daniela Cialdi (da Facebook)