lunedì 19 marzo 2012

E' iniziata la corsa.. all'appuntamento con le urne. I candidati sindaco si presentano ai cittadini. Ci saranno ulteriori sorprese?

QUARRATA_ Da diversi giorni, per alcuni da settimane, i vari candidati a sindaco a Quarrata sono al lavoro per incontrare ovunque i cittadini in vista dell'importante appuntamento delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.
Al momento a Quarrata  si presenteranno il Pd con Marco Mazzanti (appoggiato dalla lista Sel-Idv), la Lega Nord Toscana con Giancarlo Noci, “Insieme per Quarrata” costituito da Udc-Fli con Alessandro Cialdi e il Pdl (con Flavio Berini).  
Si attendono ancora notizie da parte della lista civica “CittàPerTe” che- dopo la rottura dei rapporti con la coalizione “Insieme per Quarrata” sarebbe intenzionata a presentare una propria lista (appoggiata anche da altre liste e/o comitati civici) e un proprio candidato.
Come avvenuto a Pistoia anche a Quarrata potrebbe presentarsi anche il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Di recente anche la lista "L'Italia che Vorrei" (già presente nel comune di Carmignano) non ha fatto mistero a volersi presentare nella "Città del Mobile" dove sono già presenti alcuni aderenti interessati a "mettersi in gioco". Sarebbe invece sfumata da tempo (visto lo stop dato dalla segreteria del Pd pistoiese) la presentazione di una lista di appoggio  a Marco Mazzanti (sempre di area di centrosinistra), voluta -a quanto ci risulta - dal sindaco Sabrina Sergio Gori.. Si attendono infine conferme sulla presentazione della lista da parte della Federazione della Sinistra (sempre in appoggio a Marco Mazzanti sindaco), già annunciata nei mesi scorsi..
Marco Mazzanti ha fatto sapere che dopo il ciclo di incontri svolti nelle varie frazioni (che si concluderà stasera 19 marzo) si siederà insieme ai coordinatori di area ad un tavolo “per integrare il più possibile  i dati emersi e conciliarli e/o aggiungerli al programma di coalizione già stilato nello scorso gennaio”.  
“Da parte nostra- spiega Mazzanti - ci prendiamo l’impegno di realizzare quanto scriveremo, ma come potrete capire non si potranno trovare le risorse necessarie per risolvere la totalità dei problemi: partiremo dunque da quelli più urgenti . Niente di quanto raccolto durante gli incontri finirà nel dimenticatoio e se nei prossimi mesi ne avrò la possibilità, vorrò continuare ad ascoltare e a costruire insieme ai cittadini  la nostra città”.
Il programma che ne uscirà sarà presentato ufficialmente alla cittadinanza venerdì 30 marzo al Parco Verde di Olmi.
Alessandro Cialdi ha da pochi giorni inaugurato in via Montalbano la propria sede elettorale incontrando “tantissimi amici e amiche”. “Non mi sarei mai aspettato tanto ! Questo - ha scritto su Facebook - darà a me e ai candidati consiglieri una carica enorme ma anche una grande responsabilità. Rappresentare tutti i cittadini”.
Proseguono anche gli incontri del candidato sindaco del Pdl Flavio Berini.  A  proposito dell’ultima iniziativa svoltasi al bar Olimpia di Quarrata  il Pdl di Quarrata scrive: “Tanti giovani quarratini hanno a cuore la politica della città. La presenza di tanti partecipanti è la conferma di quanto la partecipazione civica sia un valore vivo e diffuso tra i giovani di Quarrata che hanno dimostrato grande interesse per i temi affrontati dal nostro candidato sindaco Flavio Berini”.
 Il candidato del centrodestra incontrerà i cittadini della frazione di Ferruccia il 22 marzo (giovedì)  alle 21 presso i locali del circolo “La Tranquillona” dove spiegherà il programma ed ascolterà richieste e consigli da parte dei presenti.
A.B.

1 commento:

Alessandro Cialdi ha detto...

Colgo l'occasione del magnifico blog di Andrea Balli per invitare chiunque abbia voglia di partecipare alla vita non solo politica di Quarrata, a venirci a trovare, TUTTE LE SERE dopo le 21,00, nella sede di Via Montalbano, presso la ex mostra Martini. Sarete tutti benvenuti, e ci potremo confrontare su qualsiasi aspetto del vivere oggi a Quarrata.
Sarà anche divertente, credeteci!

Alessandro Cialdi