venerdì 27 gennaio 2012

II PDL ufficializza il suo sostegno ai Comitati Civici dell’Ombrone. ll candidato sindaco del Pdl Flavio Berini e il direttivo del Coordinamento comunale del Pdl di Quarrata : "Inseriremo nel nostro programma gli interventi di messa in sicurezza di cui da troppi anni si è rinviata l'esecuzione". Domenica 5 febbraio l'apertura della sede elettorale.



QUARRATA_ Il comitato elettorale del Pdl di Quarrata aprirà la sede e presenterà il programma elettorale del candidato sindaco Flavio Berini domenica 5 febbraio.
Intanto è di oggi la notizia dell’ufficializzazione del sostegno del partito ai Comitati civici dell’Ombrone.

Ecco di seguito il comunicato stampa diffuso oggi:

Da anni i Comitati Civici si battono affinché il Torrente Ombrone e i suoi affluenti siano messi in sicurezza, e si provveda alla loro manutenzione ordinaria attraverso una puntuale opera di pulizia. Opera alla quale dovrebbe provvedere il Consorzio Ombrone - che da parte sua riscuote un’apposita imposta -, con la supervisione del Comune di Quarrata, cui spetta indicare gli interventi, e i tempi di esecuzione.
Tuttavia, la situazione attuale dei corsi d’acqua è ben diversa: vasti tratti di argine franati e costellati di topinaie, alberi che crescono in mezzo al letto dei torrenti riducendone la portata, mancata pulizia dei fondali. Queste sono solo alcune delle situazioni che i membri dei Comitati Civici hanno documentato e sottoposto all’attenzione delle autorità competenti, senza peraltro ottenere risultati apprezzabili, come si è visto, purtroppo, in occasione dell’alluvione del Natale 2009.
Il candidato Sindaco Flavio Berini insieme al Capogruppo in Consiglio Comunale Daniele Ferranti e al segretario Niccolò Lucarelli, che seguono personalmente l’attività dei Comitati, spiegano:

“La situazione del bacino dell’Ombrone è estremamente precaria, e questo implica un grave rischio idraulico per i cittadini della piana. In qualità di esponenti politici del territorio, siamo pienamente convinti che i cittadini meritino un trattamento ben diverso, e che la riqualificazione di Quarrata e dei suoi dintorni passi anche attraverso una corretta gestione del patrimonio naturale”.
Il candidato sindaco del PDL commenta così: “ Intendiamo fare nostra la battaglia dei cittadini, e inserire nel nostro programma elettorale quegli interventi di messa in sicurezza di cui da troppi anni si è rinviata l’esecuzione. Questo lassismo deve finire, perché non è accettabile sottovalutare i gravi rischi delle alluvioni, e riteniamo che la sicurezza degli argini sia un diritto indiscutibile. Da parte nostra, ci impegniamo a prevenire i problemi, anziché ritrovarsi a fare i conti con le calamità naturali”.
Daniele Manetti, responsabile del Comitato di Olmi, esprime soddisfazione anche a nome degli altri Comitati: “L’azione dei cittadini è indispensabile per puntare i riflettori su certe problematiche “dimenticate”. Ottenere ascolto dai partiti politici significa che la nostra battaglia è giusta, e che c’è ancora voglia, in politica, di confrontarsi con i cittadini e mettersi a loro fattiva disposizione”.

Fonte: Comitato Elettorale Flavio Berini Sindaco

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Flavio cose concrete in accordo con la popolazione e i suoi commitati inizi in modo perfetto

Anonimo ha detto...

Io credo che lui non sa nemmeno dov'è, l'Ombrone!

Anonimo ha detto...

Quando leggo queste pseudo offese a una persona anonime non cela faccio a non rispondere, ma lo sai dove abita il Berini!!!!!????? a Casini, lui a preso in casa e in ditta l'acqua per 2 volte dall'ombrone, quindi per favore rimanete nel modo delle favole e se offendete identificatevi Saluti

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, casa sua è bella rialzata. Sono ricchi sfondati che vuoi che gli freghi di noi poveracci!

Anonimo ha detto...

Sinceramente credo che ci vorrebbe maggior rispetto per le persone, quando si fanno i commenti anche quando non si condivide, questo fa parte di buona educazione e del vivere civile. La problematica del rischio idraulico credo che uno dei problemi che tutti i partiti che vogliono andare agovernare questa città hanno a cuore.Capisco che siamo in campagna elettorale ma non illudiamo nessuno, sappiamo bene che le risorse economiche vengono da altri enti Regione ,Provincia ;Consorzio Ombrone ; Governo e in piccola parte dal comune .Questo non è un problema di detra o di sinistra ma è un problema dei cittadini di Quarrata, allora tutti insieme dobbiamo sollecitare gli enti preposti che facciano scelte più oculate e che risorse vengano spese per le proiorità, il comune deve attivare tutte le iniziative possibili sia economiche che di sostegno.

PS. Auguro buon lavoro a Flavio Berini anche se non lo conosco ,perchè chi spende il proprio tempo per la comunità senza altri interessi va rispettato .


Domenico Pagliaro IDV Quarrata

Anonimo ha detto...

Non volevo più commentare ma lo devo fare perchè le falsità mi danno troppo noi, è vero Flavio abita rialzato ma a Casini, quindi le alluvioni le ha prese tutte, nel commento dell'anonimo manca che pero' la ditta di sua moglie è al piano terra e fanno detto volgarmente "stracci" quindi tutta roba da buttare o quasi dopo l'alluvione, questo lo so' perchè anch'io ne ho vissute una e gli enti pubblici come forse è anche giusto che sia non danno una lira ops euro. Altro punto dell'anonimo sicuramente è ricco ma non sfondato, e comunque sono partiti da zero o quasi e hanno fatto la loro ricchezza con le loro capacità ora queste capacità potrebbero essere al servizio di Quarrata. Penso che potete sparlare quanto vi pare sul fatto che è del PDL ma sulla persona vi dovete vergognare solo a pensarlo qualcosa di male.
Ringrazio Domenico del commento è stato veramente perfetto anche se si puo' dire che siamo all'opposto della politica, queste sono le persone che mi piacerebbe confrontarmi, che si firmano e che dicono cose sensate.
Saluti
Lorenzo Mantellassi PDL
Ps. per i soliti maligni ipocriti manco lo rileggo se non ho messo qulche h o cose varie problemi vostri io dormo lo stesso e doamni mi impegno di più nel lavoro e politica.

Anonimo ha detto...

O Lorenzo, arrampicati sugli specchi, vai! Mi riesci a dire a quante riunioni del comitato dell'Ombrone ha partecipato il Berini? O anche te? vi svegliate tutti un quarto d'ora prima dell'elezioni, come sempre. E pretendete di essere attendibili! siete sempre i soliti.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere quando ti svegli te, probabilmente a me mi interessa molto più che a te che gli argini reggano... comunque non volgio polemizzare, non mi interessa noi le cose le facciamo te sparli e basta, ricordatevi che l'amore vince sempre su l'invidia e sull'odio e dai vostri commenti ne avete tanta di tutte e due.
PS il Berini c'è stato non sò a quante ma c'è stato. Ultimo mio posto sull'argomento scrivete i che vi pare

Anonimo ha detto...

Flavio da questi commenti capiamo che abbiamo scelto bene, il nervosismo e le offese sono di una sinistra che ora piu' che mai capisce che puo' perdere il potere. noi con te abbiamo voglia di fare del bene e o faremo. Non siamo persone, come nel PDL, che sono riuscite ad offenderai e denigrarsi in pubblico. Noimporteremo sempre rispetto, faremo una campagna elettorale con educazione e responsabilita'. Forza Flavio

Daniele Ferranti PDL

Anonimo ha detto...

E' vero Mantellassi, che vuoi che sia un'h in più o meno. Di analfabeti è pieno anche il parlamento! E te Ferranti, che palle che fai! Sembri la ristampa di un libro vecchio di propaganda da poco!

Anonimo ha detto...

Grazie sig.Domenico Pagliaro-IDV Quarrata- delle leali parole spese sia nel commento sia verso la mia persona.
Non la conosco e spero di stringerle la mano, consapevole che sia una mano di persona anesta.
A onor del vero la mia famiglia ha subito 4 alluvioni. I danni ingenti non sono mai stati riconosciuti da nessuno.
Flavio Berini-candidato sindaco PDL Quararta