giovedì 19 gennaio 2012

Flavio Berini, candidato sindaco del Pdl. "Una scelta unanime della base del partito". Ferranti: "Ha la dote di vedere sempre il lato positivo e la soluzione pratica per riempire il bicchiere mezzo vuoto". Pronto un piano per rilanciare Quarrata.


QUARRATA_E’ stata ratificata ad unanimità dal coordinamento comunale del Pdl nella riunione del 10 gennaio scorso la candidatura a sindaco di Flavio Berini.
Lunedì 16 Gennaio il neo candidato ha illustrato ai membri del partito le sue idee per Quarrata.
E’ lo stesso capogruppo consiliare Daniele Ferranti a sottolineare che “nel caso di Berini non c’è stata nessuna scelta dall’alto ma dalla base del partito. E’ stata una scelta votata in maniera unanime e convintamente”.
“Voglio credere- scrive Ferranti – nel sogno di cambiare il nostro futuro. Questo del resto è il Pdl che abbiamo costruito: tanti giovani al servizio dell’esperienza”.
Secondo l’esponente azzurro è l’ora di “gettare almeno una volta il cuore oltre l’ostacolo”.
“Flavio- ha aggiunto il capogruppo consiliare del Pdl a Quarrata -  e' una persona speciale, uomo sincero, professionista stimato, quarratino Doc. Ha anche una grande dote: quella di vedere sempre il lato positivo e la soluzione pratica per riempire il bicchiere mezzo vuoto. Fin dal primo momento in cui ci siamo conosciuti abbiamo capito il suo grande amore per Quarrata e per la sua famiglia. Il programma sara' e rispecchiera' la sua personalita' unendo l'entusiasmo di una lista di consiglieri giovani che saranno la nuova classe dirigente”.
Ma chi è Flavio Berini?  E’ lui stesso tramite la sua pagina Facebook a presentarsi: “Mi chiamo Flavio Berini ed ho 70 anni. Sono nato a Castelnuovo Berardenga (Siena) ove ho compiuto i miei studi di carattere economico-finanziario. Vivo a Quarrata nella frazione di Casini dal 1968. Sono sposato con Mantellassi Dea da oltre 40 anni ed ho 2 figli entrambi coniugati ed imprenditori.
Dal 1963 ho iniziato a lavorare presso la banca Monte dei Paschi di Siena Spa, prima come impiegato e dal 1976 come direttore di filiale nelle province di Pistoia, Lucca e Firenze. Durante gli anni di lavoro ho maturato esperienze nel campo della finanza e del management approfondendo in particolare aspetti legati alla gestione delle risorse umane, di analisi di bilancio, di gestione del credito e dell'autonomia e responsabilità. Nel settembre 2003, dopo la mia collocazione a riposo per raggiunti limiti di età, ho continuato ad approfondire le mie conoscenze in campo finanziario, partecipando ad un master in finanza d'impresa. Dal 2008 collaboro con uno studio professionale fiorentino specializzato in risanamento finanziario industriale. All'interno di esso ho specifiche competenze di analista finanziario, al fine di risanare le imprese e proiettarle nel futuro attraverso elaborazione di piani industriali e strategie finanziarie, gestionali e  di mercato”.
Il neo candidato ha dichiarato che il suo orientamento politico è quello liberale.
La scelta della candidatura è maturata all’interno del coordinamento comunale Pdl di cui Berini fa parte. In una intervista a Il Tirreno lo stesso Berini ha dichiarato di apprestarsi alla prossima campagna elettorale “per impegno civico” e di avere accettato di “mettersi a disposizione della politica” nonostante l’età come segno di “ cambiamento dei tempi”, “Io nella vita- ha dichiarato a Marta Quilici – ho cambiato sempre: per fare il mio lavoro devo continuamente aggiornarmi e imparare. Poco tempo fa sono dovuto andare in Marocco, recentemente in Romania e adesso ho cambiato di nuovo e mi sono messo a disposizione della politica”.
Il candidato Pdl- ora in pensione ma con alle spalle una ricca esperienza come analista finanziario avrebbe già pronto un “piano” per rilanciare Quarrata per il quale – se eletto – potrà contare su un finanziamento di un pool di banche.
Presto il Pdl inaugurerà la sede a Quarrata. Su Facebook è stata intanto creata la pagina “Flavio Berini sindaco” dove sarà possibile trovare continui aggiornamenti sulla campagna elettorale.
a.b.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci sono parole per descrivere questa candidatura, Grandissimo uomo, leale,lavoratore e molto corretto.Non abituato a sotterfugi. Farete la fine del Gorbi.......
Caro Ferranti hai pisciato di fuori anche a questa tornata.....come al solito, a Quarrata, siete un centro destra tendente ad andare a sinistra, si vede che stare all'opposizione vi è congeniale, tranquilli ci rimarrete ! cmq.
In Bocca al Lupo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo Anonimo,

la sinistra non ti va bene,del centro destra ti fa schifo qualsiasi azione. Mi chiedo: troverai pace e serenità nel tuo modo di vivere? Sul fatto che tendiamo al cenro sinistra lo dovresti dire a chi invece ha fatto scelte diverse. Noi e la Lega siamo rimaste le uniche forze di centro destra. Se avremo sbagliato come dici saranno i cittadini a valutare democraticamente. In bocca al lupo anche a te per la campagna elettorale.

Daniele Ferranti
PDL QUARRATA

Anonimo ha detto...

Personalmente non lo conosco, sicuramente è una persona competente e di alto livello. La mia domanda però è: a Quarrata non ci sono giovani di valore?

Anonimo ha detto...

Ma è proprio un giovanottino! Farà strada.

Anonimo ha detto...

Ha 70 anni e ha sicuramente una buona pensione perchè era direttore di Banca, mi domando: perchè lavora ancora e non lascia il posto a qualcuno che ne ha bisogno più di lui e che magari è interinale o a progetto da quattro o cinque anni?
Tutti finocchi con il culo degli altri!

Anonimo ha detto...

Si sceglie sempre tra i poveri, eh?

gabriele massi ha detto...

Avrei alcune osservazioni in merito: giusta la considerazione sulla situazione di Quarrata, valida ancora di più per il Comune di Serravalle P.se, ma siamo sicuri che coinvolgere alcune banche sia il modo migliore per risolvere certe questioni? Forse la cosa poteva valere quando le piccole banche radicate nel territorio avevano interessi veri e senza secondi fini, aiutavano le Pubbliche Amministrazioni in progetti che altrimenti erano difficili da realizzare, ma oggi come oggi ormai i grandi gruppi difficilmente hanno interessi non economici dietro ogni singola azione….. inoltre mi chiedo se anche noi a Serravalle saremmo contenti che il prossimo Sindaco non fosse giovanissimo… non che l’anzianità sia di per sé una pregiudiziale, spesso significa esperienza… ma non sempre, in alcuni casi significa non riuscire a immedesimarsi in un mondo che sta cambiando velocemente…in peggio in tante cose…

Comunque dopo aver assistito al Consiglio Comunale di Serravalle del 18 gennaio dico solo una cosa :….” Che Dio ce la mandi buona….. “ ho avuto una pessima sensazione…un teatrino messo su pensando di incantare una platea che in realtà è meno ottusa di quanto qualcuno crede…. Consiglio ai Cittadini di partecipare numerosi a queste sedute con occhio vigile e cervello attivato per farsi una chiara idea sulle persone che ci amministrano… sugli interessi che sono in ballo e su come vengono gestite superficialmente certe questioni.

Anonimo ha detto...

si scrive centrodestra si legge berlusconismo..quello appunto dei berluscones dei cicchitto dei verdini degli scajola..bhe siete sempre uguali..molto riconoscibili..banche.. grandi affari.. perche non provate a rimettere al centro del progetto il cittadino l'essere umano che a bisogni normali ..cittadino che vuol vivere in un ambiente migliore con un lavoro possibile e dignitoso...invece puntate al solito POTERE che vi permette poi (nel nome del libero mercato interesse)di intrallazzare il solito teatrino di mille interessi privati dei soliti potenti...rispetto il candidato(che non conosco)ma non il vostro modo di vedere e progettare il futuro..spero i cittadini sappiano capire che in questo desolante panorama politico voi siete proprio il piu' gia' visto e gia'ampiamente fallimentare sperimentato finora..

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
avrei avuto piacere che gli anonimi si fossero firmati con il proprio nome invece di non avere il coraggio di mettere la propria faccia per esprimere pensieri sterili e scontati in un momento politico dove Berlusconi e chi stà con lui sono il demonio e tutti gli altri sono l'acqua santa. Comunque permettete anche a me di dire qualcosa: ritengo che sia troppo facile utilizzare dei luoghi comuni come l'età di una persona per screditare un uomo che non conoscete. Non ritengo importante l'età di una persona anche perchè altrimenti dovremmo fare un repulisti generale su gran parte dei parlamentari, sul nostro presidente della repubblica e soprattutto sul nostro presidente del consiglio ... non credo che sia molto più giovane di Flavio ... Il problema dell'età è certamente un facile appiglio ai nostri oppositori politici ma non lo è per chi invece è così intelligente da andare oltre l'età e conoscere il programma e ciò che serve per rilanciare Quarrata. Ognuno guarda ovviamente la pagliuzza negli occhi del suo nemico anzichè vedere la trave dentro il proprio ...
Sarebbe troppo scontato discutere sulle problematiche dei candidati degli altri schieramenti. Noi non rispondiamo a queste critiche con altre accuse, noi abbiamo solo voglia di far conoscere il nostro programma e le persone che lo porteranno a termine, se l'elettorato ce ne darà la possibilità.

Oltretutto una precisazione: il sig. Berini lavora nel privato, non è più direttore di banca.

Cristina Nannini
PDL QUARRATA

Anonimo ha detto...

Finalmente una persona nuova fuori dal giro politico. Da come si è presentato sui giornali appare molto preparato e con le idee chiare.
Parla di progetti e di cambiamenti cosa che a Quarrata non si è mai sentito parlare. Dai pensieri espressi appare il più giovani dei candidati.
Forza sig.Berini che sia la volta buona per Quarrata.
Un consiglio : stia attento a chi lo circonda e della loro invidia

Anonimo ha detto...

Finalmente una persona nuova fuori dal giro politico. Da come si è presentato sui giornali appare molto preparato e con le idee chiare.
Parla di progetti e di cambiamenti cosa che a Quarrata non si è mai sentito parlare. Dai pensieri espressi appare il più giovani dei candidati.
Forza sig.Berini che sia la volta buona per Quarrata.
Un consiglio : stia attento a chi lo circonda e della loro invidia

Anonimo ha detto...

Alcuni commenti mi lasciano sbalordito, comunque la libertà in tutti i campi per me è sacra. Mi picerebbe sapere il sig. anonimo che spara e parla di sotterfugi se conosce Flavio o no prima di tutto. Comunque se vuole lo andiamo a trovare anche a casa per fargli capire che quelle cose che ha espresso non risiedono nel PDL di Quarrata. NOI vogliamo dialogare con tutti e far capire che per una volta il nuovo stà nel PDL il resto sono solo minestre riscaldate, visti visti e rivisti.
Per il disocrso dell'età Cristina ha risposto bene credo comuqnue abbiamo preferito una persona di esperienza circondata da giovani che magari il contrario. Il disocrso dei poteri forti mi sembra abbastanza retorica, se chi scrive conoscesse Flavio saprebbe che lui era in banca in altri tempi quando le banche facevano il loro lavoro e che lui elargiva finanziamenti al bar con un caffè e una stretta di mano. Ora è lui il primo a dire che le banche sono tra i maggiori responsabili dei disastri di questi tempi. Pero' purtroppo i soldi sono da loro e se c'è uno che puo' averli su progetti concreti per il cittadino non su fontane e case di Zela è Flavio. Sul berlusconismo non rispondo la cosa è troppo bassa di livello. Chiunque mi voglia contattare per maggiori informazioni puo' farlo tramite fb o per mail: mantelore@gmail.com.
Saluti a tutti.
Lorenzo Mantellassi PDL

Anonimo ha detto...

Si, direi proprio che dovremmo fare un bel ripulisti generale dal parlamento in giù. O mamma mia, gli unici giovani a modo che ho visto in politica anche a Quarrata stanno sparendo pian piano...

Anonimo ha detto...

Mi sembra che questa volta è stato scelto molto meglio dell'ultima volta.
Trovare peggio di Mario Niccolai era impossibile.

Anonimo ha detto...

Conosco Berini sin da quando giovane impiegato di banca visitava le aziende di Quarrata.
So per certo che tutti lo stimavano.
Troppa differenza tra lui e l'ultimo candidato che da solo ci fece perdere il comune.

Anonimo ha detto...

Non sarà certo questo "che vede sempre il bicchiere mezzo pieno" (mi rammenta qualcuno che si tinge i capelli e va in gio con le scarpe con i tacchi) che lo farà riprendere.

Anonimo ha detto...

Creiamo un campo da golf nei pressi del parco della Magia, incrementerà il turismo!

Gli interventi nelle frazioni? “Questo tema è di difficile inserimento in un programma generalista che sovrintende a tutto il comune… Dovremmo fare “la lista della spesa” per ogni frazione ma diventerebbe una cosa troppo lunga…”

Ho fatto bene a leggere il programma!

Martina Pagnini ha detto...

Creiamo un campo da golf nei pressi del parco della Magia, incrementerà il turismo!

Gli interventi nelle frazioni? “Questo tema è di difficile inserimento in un programma generalista che sovrintende a tutto il comune… Dovremmo fare “la lista della spesa” per ogni frazione ma diventerebbe una cosa troppo lunga…”

Ho fatto bene a leggere il programma!