sabato 12 febbraio 2011

Una interrogazione in Provincia sull'inceneritore di Montale.


PISTOIA_ Il consigliere provinciale Pdl Guglielmo Bonacchi (Vicepresidente della V Commissione Consiliare Lavori Pubblici)ha presentato alla presidenza del consiglio provinciale di Pistoia e all’assessore Rino Fragai una interrogazione sull’inceneritore di Montale.
“Dopo che il 20 Gennaio 2011 il Direttore dell’Arpat ha comunicato che nel mese di Dicembre (9.12.2010) vi è stato il superamento del valore limite di attenzione per la diossina e dopo che un ulteriore controllo fatto il 24 Gennaio 2011 avrebbe dato un risultato pari a 84 picogrammi per metro cubo, vicinissimo a quella soglia limite di 100 che impone per Legge l’immediata chiusura dell’impianto e la denunzia penale –si legge nel documento – con la presente chiedo quale provvedimenti intenda adottare per impedire il ripetersi di tali episodi e per meglio salvaguardare la Salute dei cittadini”.
Nell’interrogazione il consigliere Pdl chiede informazioni anche relative al bilancio del Cis. “Mi risulta – continua Bonacchi - che il bilancio sia in profondo rosso. Vorrei sapere di quanto ?”.
Argomento della interrogazione anche la percentuale di raccolta differenziata nei Comuni della Piana (Montale-Agliana-Quarrata).
a.b.

Nessun commento: