lunedì 21 febbraio 2011

Il "congedo" di Barbara Vannelli da coordinatrice dei Giovani Democratici Quarrata


QUARRATA_ "Martedì 1 marzo è fissato il congresso comunale per l’elezione dei nuovi rappresentanti dei Giovani Democratici di Quarrata". Dalle pagine del proprio blog Barbara Vannelli ha rivolto il suo ultimo saluto da coordinatrice.
“I giovani- ha scritto – sono il presente e il futuro, le loro idee, nuove, libere e fresche sono una ricchezza, non solo per il Pd ma per tutta la società. Questo è l’augurio che mi sento di fare a chi proseguirà il lavoro portato avanti in questi anni”.
Nell’augurare il suo personale e grande “in bocca al lupo !Barbara Vannelli – che proseguirà come noto il suo impegno come cassiere del coordinamento provinciale del Pd di Pistoia ha anche tracciato un bilancio sulla “Cena della Legalità”(la sua ultima iniziativa da coordinatrice, ndr) svoltasi nei giorni scorsi presso il Circolo Arci di Quarrata: “Venerdì sera- scrive - abbiamo avuto il piacere di avere con noi la Senatrice Silvia Della Monica, che ci ha aiutato a discutere e riflettere sul tema della legalità. La serata ha visto la partecipazione di tanti giovani e meno giovani, che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa”.
“E’ con piacere che desidero ringraziare per la collaborazione anche l’ARCI Toscana, il coordinamento provinciale e il circolo ARCI di Quarrata, che ci ha ospitati, mettendoci a disposizione non solo i locali, ma la loro completa e assoluta collaborazione per l’organizzazione della serata”.
“E’ stata senz’altro un’iniziativa utile, di informazione e formazione per tutti noi riguardo a tanti temi che ci toccano più da vicino di quanto immaginiamo, a cui ognuno di noi ha portato il proprio contributo per metterlo a disposizione degli altri, condividendo idee, riflessioni e spunti utili ad una discussione, che spero davvero possa andare avanti anche oltre l’iniziativa specifica”.
Nel corso della serata- a cui era presente anche il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori, il vicesindaco Marco Mazzanti, l’assessore all’urbanistica Luca Gaggioli e quello delle pari opportunità Martina Nannini nonché l’assessore provinciale Chiara Innocenti – è stata raccolta dai Giovani Democratici di Quarrata la cifra di 75 euro per il progetto “Io Amo della Vitamina L” a cui si sono aggiunti i 400 euro raccolti dai Giovani Democratici Toscani. L’Arci di Pistoia tramite una lotteria è riuscita a ricavare poi altri 50 euro per il progetto. La senatrice Silvia Della Monica si è occupata fra le altre cose dell’indagine sul “Mostro di Firenze” in qualità di magistrato della Procura di Firenze ed è attualmente componente della commissione antimafia e della commissione giustizia del Senato della Repubblica.
a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, perchè la Barbara Vannelli, a parte aver organizzato una cena, ha fatto qualcosa di utile per la comunità?

Anonimo ha detto...

Sì, ha diretto il sindaco come il suo fido cagnolino.