martedì 22 febbraio 2011

PosteImpresa a Santonuovo: "E' una soluzione miope e lontana dai bisogni dei cittadini". Idv di Quarrata contro la decisione di Poste Italiane.


QUARRATA. Sull’annunciata apertura del servizio PosteImpresa nell’ufficio postale di Santonuovo dopo la posizione dell’amministrazione comunale rileviamo l’annuncio di ieri da parte del consigliere provinciale nonché capogruppo del Pd a Quarrata Gabriele Romiti della presentazione di una interrogazione in consiglio provinciale a Pistoia e del coinvolgimento della Regione Toscana tramite l’assessore Lidia Martini.
Ad esprimere perplessità su questa decisione arriva oggi invece una presa di posizione di Italia dei Valori di Quarrata.
"L'organizzazione che le Poste Italiane vogliono effettuare nella frazione di Santonuovo nel comune di Quarrata – scrive il referente comunale Domenico Pagliaro - trova noi dell'IDV solidali con la cittadinanza e sostiene tutte le iniziative volte a fare in modo che non si verifichino disagi per la cittadinanza. Voler lasciare solo lo sportello per attività commerciali per dirottare tutti gli altri servizi sugli altri uffici presenti sul nostro territorio, è un soluzione miope e lontana dai bisogni dei cittadini. L'ufficio del centro di Quarrata è già pressato da molto lavoro: con l'aggiunta di altre utenze sarebbe al collasso,per non dimenticare tutti i problemi che porterebbe ai cittadini doversi spostare da Santonuovo per raggiungere altri uffici postali”.
“Ancora una volta le Poste Italiane fanno pagare ai cittadini la loro incapacità gestionale. Bisogna ricordare, che se il servizio funziona il merito è solo per la massima serietà dei dipendenti e per il loro spirito di sacrificio, non certo per come sono gestite. Vorrei inoltre ricordare che il servizio postale è anche un servizio sociale: ma questo i dirigenti lo hanno dimenticato da tempo”.
“L'Italia dei Valori di Quarrata – conclude Pagliaro - esprime solidarietà e sostiene e sosterrà tutte le iniziative volte a salvaguardare un servizio importante per la cittadinanza tutta del nostro comune”.
a.b.

La foto è tratta dal quotidiano Il Tirreno- edizione Pistoia

Nessun commento: