giovedì 25 ottobre 2012

"L'affascinante avventura a sostegno di Matteo Renzi". La "vita da camperista" di Nicola Danti, gli interventi del pubblico. Successo per l'incontro dei Comitati pistoiesi a sostegno del sindaco di Firenze



PISTOIA_ Finalmente una serata in cui si è parlato di politica, mercoledì al Circolo Le Fornaci di Pistoia, la polemica, giustificata, ma tediosa sulle regole delle primarie, è rimasta nell’aria, ma è stata sconfitta dalla voglia di mettere al centro il programma elettorale di Matteo Renzi.

L’evento è iniziato subito bene con una tavolata, del tutto improvvisata, di oltre quaranta persone che si sono ritrovate insieme a chiacchierare di questa affascinante avventura per le primarie a sostegno del Sindaco di Firenze, solo per desiderio di dare una svolta alla vita politica e sociale italiana.

Il tutto è poi proseguito al piano superiore del Circolo dove ai commensali si è aggiunto un numero superiore di partecipanti, portando gli astanti in sala ad oltre ottanta persone.


Il dibattito si è aperto con una breve, ma sentita, introduzione di Riccardo Fagioli nella quale ha spiccato una espressione “…e noi siamo pazienti, stiamo alle regole e se queste cambiano e cambieranno ancora noi ci attrezzeremo, ci hanno chiesto di portare le firme degli iscritti PD e le abbiamo portate, quelle degli elettori PD e le abbiamo portate, quelle degli elettori del Centro Sinistra e le abbiamo portate e se ci chiederanno di portare quelle di chi ama più il blu del verde o il rosso invece che il giallo porteremo anche quelle. Ciò che è sicuro è che non ci fermeranno con nessun azzeccagarbuglio”.
Matteo Renzi, il "Rottamatore" candidato alle Primarie
Subito ha preso la parola il consigliere regionale PD Nicola Danti che ha raccontato la vita da camperista che sta vivendo con Matteo Renzi girando in lungo e in largo per l’Italia.
Ad un certo punto gli hanno chiesto dalla platea “Scusa, Matteo Renzi russa??”, “No, fortunatamente no, ma viaggiare in camper è una fatica che non raccomando a nessuno”, una risata sdrammatizzante ha coinvolto la platea.

A questo punto, dopo un intervento motivazionale e programmatico di Roberto Bartoli, è giunto il momento del dibattito in cui si sono alzate molte voci di protesta per il continuo mutare e ingarbugliarsi delle regole per le primarie del 25 novembre.

Gian Luca Magazzini di Casalguidi ha interrotto una discussione che tornava un po’ su se stessa con queste parole “…vedete, io in questa campagna ci credo, ci credo davvero, a quelli che mi dicono vedrai ti deluderà anche Matteo Renzi, sarà come gli altri, io gli rispondo molto genuinamente –vorrà dire che prenderò uno schiaffo da uno nuovo, se questo succederà, da tutti gli altri ne ho già presi parecchi di ceffoni-.”

Molto intensi anche gli interventi di Emanuele LogliVogliamo dare fiducia agli elettori, non avere elettori di fiducia”, Sabrina Sergio GoriSe la politica non torna speranza la società non ha futuro”, Elena Baldila nostra deve diventare una vera società che guarda al merito, aboliamo le quote rosa, verdi ed arancioni”, Antonella Gramigna “Oggi sono stata a consegnare le nostre 400 firme a Firenze, ed ho respirato un’aria nuova, pulita”.

Le conclusioni sono state del consigliere regionale Nicola Danti, molto contento della partecipazione e del calore trovato a Pistoia, che ha nuovamente incitato tutti a dare il massimo per il rinnovamento della politica con Matteo Renzi ADESSO!

 
Fonte: Comitati Adesso Matteo Renzi Pistoia

Nessun commento: