martedì 30 ottobre 2012

Entro la fine dell'anno sarà dismesso anche il depuratore dei "Ronchi". I lavori (180mila euro) finanziati da Publiacqua. Prevista l'estenzione della rete fognaria nella zona di via Folonica, via Livorno ed aree limitrofe..



QUARRATA_ Dopo la dismissione recente del depuratore di via Firenze sarà dismesso anche anche l'impianto di via Allende in località Ronchi a Quarrata.
Ne dà notizia il Comune di Quarrata con un comunicato stampa.
 
Grazie ad un lavoro politico dell’Amministrazione Comunale nei confronti di Publiacqua, sarà presto dismesso il depuratore di via Ronchi, che smaltiva finora quantità di liquami sovradimensionate rispetto alle effettive potenzialità, causando effetti maleodoranti nell’area con spiacevoli disagi per i residenti.
Attraverso un collegamento della zona dei Ronchi e di Folonica alla rete fognaria di via Corrado da Montemagno, sarà possibile smaltire i liquami al depuratore centrale di via Brunelleschi.
Tale intervento permetterà, inoltre, di realizzare la rete fognaria (ad oggi inesistente) nella zona di via Folonica, via Livorno ed aree limitrofe.
I lavori sono già iniziati e termineranno entro la fine dell’anno, con una spesa di € 180.000 interamente sostenuta da Publiacqua.

“L’intervento era richiesto ed atteso da tempo dai residenti della zona” – ha detto il Sindaco Marco Mazzanti – e siamo riusciti a trovare un modo per risolvere definitivamente il problema senza gravare sul bilancio del Comune: Publiacqua si farà carico di tutti i costi necessari all’intervento. Quando si lavora in sinergia, si riescono ad ottenere risultati positivi, in primo luogo a favore delle esigenze dei cittadini. Nell’esecuzione dei lavori, si verranno a creare inevitabilmente alcuni disagi per la viabilità, chiedo sin d’ora un po’ di pazienza per un intervento che è davvero necessario”.
 
 Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata
 
Nella foto: il depuratore di via Firenze

Nessun commento: