sabato 27 ottobre 2012

Dal 6 dicembre nelle sale cinematografiche italiane il film "Villa la Maschera". Vi hanno collaborato note aziende quarratine.


QUARRATA_ Il terzo film prodotto dalla Promopiano Film, piccola ma attiva casa di produzione creata da Aldo Pellegrini con Francesca Bonfanti, dal titolo “Villa in Maschera girato nelle colline del Chianti Senese ma anche sul territorio quarratino – in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 6 dicembre è stato realizzato in collaborazione con alcune aziende locali: in primis il Foto-Studio Convalle  storico” studio di posa, fondato dal cavaliere Corrado Convalle ed ora gestito dalla figlia Laura sito in via Piemonte 19.

Direttore della fotografia è Andrea Pecchioli che ne ha curato anche il suono in presa diretta per FotoVideo Project di Santonuovo, gestito insieme a Luca Paolieri che si è occupato sia del montaggio che delle riprese.
Dell’equipe tecnica ha fatto parte anche il quarratino Marco Leporatti per “Estro by Marco”  mentre come teatro di posa sono state utilizzate le strutture del CineFoto Studio Convalle.
Il film del genere comico-commedia-sentimentale è stato diretto dalla regista Francesca Bonfanti e ha visto nel cast gli attori Aldo Pellegrini, Raul Guidotti, Azzurra Grassi, Giacomo Carolei, Massimo Antichi, Emiliano Buttaroni, Valeria Bandino (reduce in Irlanda dal successo con il film “Charlie Casanova”, Sergio Forconi ma anche Serena Boldrini, Melissa Manna, già nel film di Woody Allen " The Roome withe Love", Amaldo Mangini, Federico Castellani, Xania Vercova e Martyna Smith.
Ecco la Sinossi del fim: Dopo una dolorosa separazione da Lisa, Aldo di professione cuoco, distrutto moralmente cerca di rifarsi una vita aprendo un ristorante. Così, mentre di fronte ad una agenzia immobiliare valuta le offerte, si ritrova di fianco un suo vecchio amico che non vede... da più di 20anni, Emiliano, giocatore di calcio professionista che oramai alla fine della carriera, sta provando ad investire i suoi lauti guadagni.
Apriranno un locale denominato “Villa la Maschera”, che coinvolgerà pure un terzo amico, Stefano detto “baldoria”il quale nella vita ha alternato momenti di proficuo guadagno ad altrettanti di scellerati sprechi. Stefano adesso, essendo nella seconda fase, se pur a malincuore, accetta l’offerta dei due amici di entrare nel progetto. Ma d’ora in avanti quattro donne entreranno in scena cambiando tutto il corso del film…
 
A.B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

se non erro il film di woody allen è "To Rome with Love" e non The Roome withe Love...
detto questo complimenti alle ditte quarratine e all'amico marco leporatti in particolare.