mercoledì 31 ottobre 2012

Referendum sull'articolo 8: la Fds-Rifondazione Comunista di Serravalle Pistoiese impegnata nella raccolta firme


 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Il Circolo Fds-Rifondazione comunista di Serravalle sarà presente Venerdì 2 al mercato di Casalguidi e sabato 3 in località Masotti e a Serravalle paese. con un banchetto per raccogliere le firme per l’Art.18 e 8 .

I referendum sul lavoro sono promossi oltre che dalla Fds anche da IDV, SEL , FIOM E Verdi hanno lo scopo di cancellare le norme introdotte per l’ abolizione l'art.8 non riuscita al governo Berlusconi che aveva lo scopo di cancellare il contratto collettivo nazionale.
Questa prevede in barba a tutti i diritti dei lavoratori di stipulare accordi diversi dal contratto nazionale in nelle aziende che lo richiedano la proposta è stata fatta propria dal governo Monti che le ha trovato una prima applicazione con il contratto nelle ferrovie di Italo, la società di Montezemolo.
Completano il quadro le profonde modifiche imposte all'art.18 attuate dal ministro del lavoro Fornero dello stesso governo, sostenute da uno schieramento inedito che comprende anche il Partito democratico.
Per contrastare questo scempio è pressante l'esigenza di ricostruire una nuova cultura di sinistra attraverso una pratica che parta dall’associazionismo presente nella società civile.
Fonte: Comunicato stampa - FDS-Rifondazione comunista Serravalle Pistoiese

Nessun commento: