domenica 14 ottobre 2012

Anche il Circolo FDS-Rifondazione Comunista a fianco del sindaco Mungai contro la chiusura della stazione di Masotti-Serravalle Pistoiese


SERRAVALLE PISTOIESE_ Alla vigilia dell’incontro del sindaco Mungai con l’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao  sulla questione della chiusura della stazione ferroviaria di Masotti-Serravalle Pistoiese registriamo stasera la presa di posizione del Circolo FDS-Rifondazione Comunista di Serravalle Pistoiese:

La segreteria del Circolo di FDS-Rifondazione di Serravalle P.se esprime tutto il suo disappunto per la preannunciata chiusura della stazione di Serravalle-Masotti.

Se ciò avvenisse sarebbe un grave danno per la comunità di Serravalle , questo perché priverebbe la comunità di un servizio essenziale in particolare per i pendolari che utilizzano il treno per i loro spostamenti.
La chiusura delle piccole stazioni sulla linea Firenze _Pistoia-Lucca ( Montecarlo, Porcari, Tassignano, Nozzano, Massarosa, Borgo a Buggiano e Serravalle) non serve ne per velocizzare e tanto meno a risparmiare.
Ai cittadini non si possono chiedere solo sacrifici e tasse e aumentare i biglietti ferroviari del 20% nello stesso tempo tagliare un servizio essenziale con una ricaduta economica e sociale a danno di categorie sociali più deboli.

Il nostro Circolo esprime piena vicinanza alla giunta comunale di Serravalle e al sindaco Patrizio Eugenio Mungai, che sarà impegnato in un incontro con l’assessore regionale Luca Ceccobao.
Speriamo che anche il gruppo consiliare PD in regione Toscana prenda in consiglio una chiara posizione per un ripensamento e il ritiro della delibera che ha determinato questa sciagurata proposta.

Circolo FDS-Rifondazione comunista di Serravalle P.se

Nessun commento: