mercoledì 10 ottobre 2012

Torna per il secondo anno consecutivo "La Magia della Musica". Concerti in Villa.


QUARRATA_ Dopo  l’indiscusso successo della rassegna di musica leggera “La Magia della Musica" rivelatasi uno degli appuntamenti più seguiti della stagione 2011-2012, dal 28 ottobre prossimo fino al 24 marzo 2013 torna con la stessa originale formula questo appuntamento.
Tra il 2011 e il 2012 l’iniziativa ha unito musica, arte e i piacevoli momenti di relax con il tea del pomeriggio all’interno della bella cornice di villa medicea La Magia.
Ogni concerto anche per la prossima stagione invernale sarà anche una occasione imperdibile per visitare la collezione permanente d'arte contemporanea "Lo spirito del luogo" e per degustare tea e crostate preparate dalle cuoche della mensa comunale.
Questo il calendario degli appuntamenti in programma:
domenica 28 ottobreRotte distratte” con Rocco De Rosa (pianoforte); domenica 25 novembreI Violini di Santa Vittoria”- “Concerto Bagnoli”. La storia dei musicisti braccianti di Santa Vittoria con Orfeo Bossini (2°violino e narrazione), Davide Bizzarri (1° violino), Roberto Mattioli (3° violino), Ciro Chiapponi (viola) e Filippo Pedol (contrabasso); domenica 16 dicembreMauro Grossi Special Trio” con Mauro Grossi (pianoforte), Claudia Tellini (voce) e Nico Vernuccio (contrabasso); domenica 27 gennaio 2013L’Outlet della musica” con Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), voce e sax e Luca Bonucci (pianoforte); domenica 3 marzo 2013Dal ‘700 al Romanticismo, Mozart e Beethoven” con il Trio Petrassi (Augusto Vismara-violino, Caterina Cioli, violoncello e Riviera Lazzeri, violoncello) con Fabio Battistelli (clarinetto) e Stefano Delle Donne (violino); domenica 24 marzo 2013Danilo Rea, Piano Solo” con Danilo Rea (pianoforte).
 
L’inizio dei concerti è fissato per le ore 16 e al loro termine sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di tea e crostate preparate dalle cuoche della mensa comunale.
I concerti che si terranno nel salone affrescato di Villa La Magia sono riservati ad un massimo di 100 spettatori.
L’ingresso per il solo concerto (comprensivo anche della degustazione) è di 5 euro (posto unico non numerato).
I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca MultimedialeGiovanni Michelucci” in piazza Agenore Fabbri-tel. 0573-7745500 oppure alla libreria Fahrenheit 451 in piazza Risorgimento (tel. 334-7186313).
 
La manifestazione organizzata dal Comune di Quarrata ha il patrocinio della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport.
 
Andrea Balli

Nessun commento: