venerdì 12 ottobre 2012

Con i proventi delle multe, nuova segnaletica stradale nel centro città e nelle frazioni: Romiti: "Incrementate le strisce pedonali"



 
QUARRATA_ In questi giorni sono in corso degli interventi di potenziamento sulla segnaletica stradale, che l’Amministrazione ha ritenuto opportuno effettuare in favore di una maggiore sicurezza, utilizzando le risorse provenienti dagli incassi delle sanzioni applicate dalla Polizia Municipale per le violazioni del codice della strada.
Il vicesindaco Gabriele Romiti
Si tratta di circa 50 mila euro che il Comune ha destinato agli interventi sulle strade, una parte dei quali utilizzati per l’acquisto di nuova segnaletica verticale e circa 34 mila euro destinati al rifacimento della segnaletica orizzontale.
Questi ultimi finanziamenti sono stati suddivisi equamente in due parti uguali per gli interventi nel centro città e nelle frazioni, con particolare attenzione alle direttrici principali in località come Caserana, Vignole, Valenzatico e Santonuovo.
 
“In particolare abbiamo incrementato il numero dei passaggi pedonali – spiega nel dettaglio l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti – in punti critici del centro cittadino, ma soprattutto nelle frazioni. Abbiamo rafforzato la segnaletica orizzontale e verticale, garantendo una maggiore sicurezza viaria a tutti gli utenti delle nostre strade ed intervenendo per prima cosa nelle aree circostanti i plessi scolastici del territorio.”
 
Fonte: Segreteria del sindaco

Nessun commento: