martedì 5 novembre 2013

Consiglio comunale aperto sulla qualità dell'acqua e i piani futuri di Publiacqua Spa a Quarrata. L'incontro era stato già richiesto da Legambiente a luglio.


QUARRATA_ Era stato richiesto a suo tempo (nello scorso mese di luglio) da Legambiente tramite l’attivo Daniele Manetti. Nel frattempo chi di dovere si è adoperato perché fosse fattibile in consiglio comunale un incontro con i responsabili di Publiacqua per parlare della gestione dell’acqua sul territorio.

L’incontro- ha detto Daniele Manettisi terrà il prossimo 14 novembre. A quel consiglio invito finora i cittadini ad intervenite numerosi . Sarà l’occasione per avanzare critiche ma anche propostei direttamente agli Enti Pubblici Responsabili e agli Enti di Gestione”.
Intanto dal Comune è arrivata la conferma con un comunicato stampa:
Facendo seguito alla volontà dell’Amministrazione di creare momenti di incontro tra i cittadini e le aziende che gestiscono i servizi pubblici locali, anche alla luce della richiesta in merito pervenuta da parte di tutti i gruppi consiliari, è stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale in forma aperta con la partecipazione di Publiacqua.
La seduta è prevista per il giorno giovedì 14 novembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare in piazza della Vittoria 1. Qualità delle acque fornite a Quarrata e piani futuri riguardanti la gestione del servizio idrico saranno gli argomenti affrontati durante la serata, alla presenza dei rappresentanti di Publiacqua spa (gestore del servizio idrico nel nostro Comune) e dell’Azienda USL3 di Pistoia.
Si ricorda che l’adunanza aperta è convocata ai sensi dell’art. 67 del Regolamento del Consiglio Comunale e che sono consentiti interventi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Quarrata.

a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PROPOSTA PER PUBLIACQUA: se mi garantite una pressione adeguata per tutto il giorno, anzichè dalle 23 alle 7, sono disposto a rinunciare a un un po' di qualità.
Almeno per fare la doccia quando me ne viene voglia.
PS. Abito a piano terra e non vorrei mettere l'autoclave.
Roberto Trinci