domenica 24 novembre 2013

IX Congresso Rifondazione Comunista/ Gregucci e Daghini (Circolo di Serravalle Pistoiese) entrano nel comitato politico federale pistoiese. "Dialogheremo con la base locale e nazionale del Pd che si riconosce nei valori della Sinistra".

 
SERRAVALLE PISTOIESE-PISTOIA_ Oggi,domenica 24 novembre si è concluso il IX congresso di Rifondazione comunista della Federazione pistoiese.

Il Circolo di Serravalle ha partecipato, portando il suo contributo politico, ponendo l’accento insieme alla maggioranza dei delegati, sulla difficile situazione politica della sinistra italiana e della necessità di rifondare il partito sia con nuovi dirigenti, che con nuove aggregazioni a sinistra. Il nostri compagni , Angelo Gregucci , segretario, è entrato di diritto nel comitato politico federale, anche Roberto Daghini , consigliere a Serravalle , è stato nominato membro effettivo dello stesso comitato, questi prima era solo invitato permanente.
Questo importante riconoscimento, premia l’impegno politico sul territorio profuso dal Circolo e dal nostro consigliere.
Importanti appuntamenti sono in progetto per il futuro. In primix, di concerto con altri soggetti della società civile, l’organizzazione in primavera-estate 2014 di una settimana di iniziative a carattere provinciale, esclusivamente per i giovani.
I rapporti con il PD locale di Serravalle, sono a oggi buoni, anche se è nostra opinione, che questo partito non sia mai nato e che sia stato infiltrato da soggetti che nulla hanno a che fare con i valori della sinistra e vada pericolosamente verso il centro, cercando un futuro bipolare di tipo americano, di una politica finanziata dall’economia, con pochi soggetti e rappresentati eletti dal popolo. Nonostante ciò la base locale e nazionale ha ancora molte persone che si riconoscono nei valori della sinistra è con loro che vogliamo dialogare.



Fonte: Comunicato stampa-.
Segreteria Circolo Rifondazione comunista di Serravalle P.se

Nessun commento: