martedì 5 novembre 2013

Incidente mortale a Quarrata: un'auto sbanda e travolge tre persone in attesa del medico. La vittima è Rosario Scialabba, 72 anni.


QUARRATA_ Una persona Rosario Scialabba, 72 anni, titolare con il figlio Davide di una azienda di trasporti- è deceduta in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 14,30 in via Vittorio Veneto a Quarrata all’altezza degli studi medici tra l’incrocio con via Larga e quello di via Alcide De Gasperi nella zona di Spedaletto.
 Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone. Oltre alla conducente della macchina altre due persone che al momento del sinistro -seduti su un muretto in attesa di entrare dentro l’ambulatorio medico-  stavano chiaccherando tra loro.

Foto tratta da "Il Tirreno" on line
La donna (tra i 65 e i 70 anni) alla guida della propria utilitaria avrebbe avuto un malore che l’ha portata a perdere il controllo della macchina. Evidentemente – secondo alcuni testimoni- la donna avrebbe spinto il piede sull’accelleratore trasformando la macchina in una scheggia impazzita che ha investito le tre persone. Sul posto il 118 ha inviato quattro ambulanze (Misericordia di Quarrata e Agliana, Croce Rossa Italiana) oltre a due auto mediche.
A nulla sono valsi i tentativi del personale medico che ha cercato di rianimare sul posto il 72enne. Gli altri hanno riportato traumi alle gambe ed escoriazioni varie. All'Ospedale San Jacopo è stata ricoverata anche la donna che era alla guida dell'auto. E’ stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pistoia, allertati poiché nell’urto la vettura ha picchiato contro una colonnina del gas-metano i cui rubinetti sono stati prontamente chiusi dai primi soccorritori.. Per i rilievi effettuati dai Carabinieri della Stazione di Quarrata di concerto con i vigili urbani la strada è rimasta chiusa fino alle 18,30 circa di questo pomeriggio. Rosario Scialabba – che viveva in una palazzina in via Asiago – lascia la moglie e due figli.

A.B.

 
 

 

 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tragedie del genere colpiscono in generale, ancor di più se conosci la persona. Conoscevo il signor Scialabba, lui e suo figlio, quando abitavo in Sardegna mi portarono i mobili e le scatole con il loro camion. Mi dispiace tantissimo.

Donatella Bradipa Spinelli

guidotti linda ha detto...

Posso solofare le mie più sentite condoglianze a davide che conosco da anni e all'intera famiglia

Anonimo ha detto...

Che tragedia,se ne vanno sempre i meglio ciao Rosario.....

Sandra Marotta (da Facebook)