venerdì 15 novembre 2013

Elezioni Consortili 2013/ Tutti i candidati sezione per sezione.


PISTOIA_ Il 30 novembre si voterà per eleggere 15 dei componenti delle assemblee consortili dei nuovi consorzi di bonifica.
Saranno 26 i componenti totali, 11 nominati dagli enti territoriali: 1 da Regione Toscana, 3 dalle provincie e ben 7 dai comuni coinvolti. Gli altri 15 componenti sono eletti dai proprietari di terreni e di case, ed eleggibili sono gli stessi proprietari.
La nuova legge, quindi, assegna con la mediazione della politica istituzionale il 42% dei componenti dell'organo che governerà la nuova fase dei consorzi. Il 58% sarà, invece, diretta espressione dei proprietari di terreni e fabbricati, di agricoltori e proprietari di case.

Queste le liste e i candidati (cliccare sulle immagini per ingrandire):

 


 

 

 
 

L'avviso di convocazione per le elezioni del Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno stanno arrivando in questi giorni presso i contribuenti iscritti nell'ultimo ruolo approvato dai consorzi, riuniti in un unico elenco e suddivisi in tre sezioni elettorali in relazione al rispettivo carico contributivo.
 
Si ricorda che ciascun elettore ha diritto ad un solo voto. Oltre al voto di lista l'elettore può esprimere una preferenza per un candididato appartenenente alla lista votata mediante apposizione di un segno sul nome del candidato prescelto.
Le elezioni saranno valide quale che sia il numero dei votanti.
 
 
A.B.
 

Nessun commento: