martedì 26 novembre 2013

Una cena in ricordo di un grande dello sport pistoiese e toscano, Roberto Del Coro.


PISTOIA_ Si terrà sabato prossimo, 30 novembre, a partire dalle ore 19.30 al Circolo Arci di Santomato Pistoia, una cena, ideata dal giornalista Gianluca Barni e dalla psicologa già campionessa regionale toscana di mezzofondo, dr.ssa Caterina Delcoro, figlia dell'indimenticabile Roberto, e organizzata dal Circolo in collaborazione con la Polisportiva Santomato e il Santomato Live, per ricordare l'importante figura di allenatore/educatore di atletica leggera rappresentata da Del Coro.
Roberto Del Coro è prematuramente scomparso nel 2009, non ancora 66enne: atleta di successo, poi allenatore conosciuto e apprezzato, dirigente di club e federale, giornalista e storico della regina dei Giochi Olimpici, co-fondatore di numerose società sportive (tra le quali l'Atletica Fognano, l'Atletica Casalguidi e il Club degli Atleti Quarrata), ha seguito e preparato diverse generazioni di sportivi toscani.
Sul suo ruolo di allenatore/educatore uscirà prossimamente un libro curato dai già citati Barni e Caterina Delcoro. “Con 15 euro sarà possibile gustare un menù a base di un ricco antipasto toscano, pizze e schiacciatine a volontà, acqua vino birra bibite e dolce inclusi e, soprattutto- si legge in una nota - rammentare una persona che tanto ha dato, in fatto di cultura ed educazione sportiva, allo sport di Pistoia e della Toscana”.
All'iniziativa hanno già dato la loro adesione i vertici di CONI provinciale Pistoia, Panathlon Club International Pistoia Montecatini, Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Celina Seghi di Pistoia, l'allenatore della Pistoiese Massimo Morgia, dirigenti e tecnici di Pistoiese, Real Aglianese, Pallavolo Milleluci Casalguidi, AtleticAgliana, Club degli Atleti Quarrata e tante altre società sportive di Pistoia e provincia. 
Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare il numero di cellulare 3476337527.
 
Fonte: Comunicato Stampa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordo il giorno che vinsi i provinciali di categoria..ai campionati di campestre..a Casalguidi..e lui arrivo' secondo..da buon sportivo..venne a congratularsi con me..avevamo la stessa eta'..45 anni..allora..

Alessandro Bellini (da Facebook)

Anonimo ha detto...

ALE, sei uno dei pochi ad averlo battuto. Grazie del ricordo.

Cristiano Delcoro