sabato 9 novembre 2013

Contanima, Valorizzazione dell'Arte. Al via da oggi il pre-evento diffuso. Le opere di artisti locali in vetrina.

 QUARRATA_ Da oggi sabato 9 novembre inizia il pre-evento diffuso della manifestazione “Contanima”. Le vetrine di alcuni spazi commerciali che hanno aderito al progetto riproporranno lo spirito della manifestazione in programma a Quarrata il 16 e 17 novembre.
Nelle mostre infatti oltre ai prodotti del punto vendita, saranno ospitati quelli degli altri settori: arredo, vivaistico, biancheria, enogastronomico insieme a opere d’arte di artisti del territorio. Le vetrine saranno animate e vedranno la presenza per i giorni di Sabato e di Domenica degli studenti del Liceo artistico Petrocchi che daranno il loro contributo artistico nella spiegazione del progetto e attraverso loro produzioni. Un punto informativo della manifestazione sarà attivo sia Sabato che Domenica presso la sede di Quarrata del Liceo Artistico Petrocchi per illustrare il progetto e distribuire materiale informativo.
Il sabato mattina sarà attivo un punto informativo anche presso il Polo Tecnologico in occasione del mercato settimanale.
 

A Quarrata sarà possibile visitare 12 vetrine in altrettanti show-room aziendali dove saranno presenti oltre ai prodotti di eccellenza dei vari settori coinvolti le opere di artisti locali. Le vetrine allestite saranno visitabili fino al 24 novembre. Ad esporre ci saranno opere di artisti locali, pittori, scultori, fotografi con lo scopo di arricchire e avvalorare i prodotti esposti.
Tra gli artisti in mostra ricordiamo:
Daniele Capecchi presso Arte in Luce, Viale Montalbano, 356/a Quarrata
Giacomo Carnesecchi presso Giusti e Niccolai, Via Europa, 415 Quarrata 
Gianfranco Bianchi presso Mantellassi Casa, Viale Montalbano 215 Quarrata 
Daniele Castagnoli presso Arredamenti Due Di, Viale Montalbano, 338 Quarrata 
Domenico Asmone presso Domus, Viale Montalbano, 383 - 385 Quarrata 
Silvia Percussi presso Tre Uno Arredamenti, Viale Montalbano, 415 Quarrata 
Myriam Cappelletti presso Gi.Emme Cucine, Via Statale, 177/a (loc. Barba) Quarrata
Tutte le mostre d’arte sono curate e organizzate da Overlook Agenzia d’Arte.
 Per info sulla manifestazione: www.contanima.eu.
 
Andrea Balli 

Nessun commento: