venerdì 16 novembre 2012

Telefono Azzurro scende in piazza Risorgimento nel weekend. Un piccolo gesto di solidarietà per accendere la speranza.


QUARRATA_Torna “Accendi l’Azzurro”, l’appuntamento fisso in difesa dell’infanzia. Sabato 17 e domenica 18 novembre (Giornata Mondiale dei diritti dei Bambini)  in piazza Risorgimento a Quarrata si terrà la distribuzione delle candele azzurre, da anni uno dei simboli di “Telefono Azzurro”.
I volontari dell’associazione coadiuvati dalla Pro Loco Quarrata che ha messo come ogni anno a disposizione i locali della propria sede offriranno le tradizionali candele azzurre in cambio di un contributo minimo di 8,50 euro e per il quale sarà rilasciata una ricevuta.
“Ad ogni persona che contribuirà in misura diversa- fanno sapere dal gruppo dei volontari quarratini guidati da Claudio Capecchi – sarà consegnato anche il materiale informativo dell’associazione allo scopo di veicolare ad un numero sempre più alto di persone il nome e le finalità delle nostre iniziative”.
A Quarrata come in altre 1300 piazze d’Italia si svolgerà la campagna a favore del Telefono Azzurro.
I fondi raccolti serviranno a sostenere in particolare i progetti di ascolto e di intervento dell’associazione: dal supporto telefonico di Ascolto 19696 (numero gratuito per bambini e adolescenti) al servizio di consulenza via chat su www.azzurro.it, dalla presenza nelle scuole , all’attivazione in contesti d’emergenza compresi i progetti speciali nelle carceri”.
 
 “Grazie a queste linee i bambini in difficoltà possono chiedere e ricevere aiuto senza bisogno di intermediari”. 
 
A.B.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: