domenica 11 novembre 2012

"Uscire dalla crisi per aprire una stagione di riforme di ispirazione democratica, popolare e liberale". Anche da Pistoia pulmann per la manifestazione "Verso la Terza Repubblica" indetta da "Italia Futura"


PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa del coordinamento provinciale di Italia Futura Toscana.


Carissimi amici e amiche ,
Per uscire dalla crisi è urgente aprire una stagione di riforme di ispirazione democratica, popolare e liberale, legittimate dal voto degli Italiani.


Una tale soluzione non potrà venire dai partiti politici, ma da una presa di responsabilità corale delle forze sociali, delle culture civiche e delle realtà associative.
La Seconda Repubblica, che si sta dissolvendo, lascia una pesantissima eredità di sfiducia nelle istituzioni e di distacco dai cittadini. Bisogna rafforzare i processi democratici e la loro trasparenza, contrastando la corruzione e potenziando la vigilanza sui conflitti di interesse.
Il ritorno alla crescita dell'economia deve scaturire soprattutto dalla riduzione della pressione fiscale, premiando il lavoro, la produzione e la cultura come i fondamentali motori di sviluppo della nazione.
Su queste basi l'Associazione Italia Futura, che fa capo al Presidente Luca Cordero di Montezemolo, lancia un appello alle realtà associative, ai movimenti civici e a tutti i cittadini che compongono il tessuto sociale, affinché partecipino a una giornata di riflessione pubblica sulla ricostruzione della nuova Italia.
L'appuntamento è per
sabato 17 novembre a Roma. Sono inviatati a partecipare gli amministratori locali e tutti i cittadini che credono che il futuro non debba essere gestito dagli urlatori dell'antipolitica, né debba mantenersi nelle mani della solita casta di destra o sinistra che sia.
Saranno allestiti pullman gratuiti in partenza da tutta l'Italia. Per quanto riguarda Pistoia il luogo di incontro per coloro che intendono partecipare, sarà alle ore 8.00 presso la sede del Copit di fronte all'entrata della Breda.
Anche il pranzo a Roma sarà gratuito quindi è necessario prenotarsi visto l’elevata richiesta di partecipazione , o a questo indirizzo mail prov.pt.italiafutura@gmail.com o a questo numero telefonico 331 5055111
Cordiali Saluti
Coordinamento Provinciale

Italia Futura Toscana

Web:
www.toscana.italiafutura.it

Nessun commento: