sabato 3 novembre 2012

A Colle, di domenica, una serie di incontri d'attualità. Con "Camminiamo insieme, educarsi per educare" si parlerà anche di "Comunicazione al tempo di Internet"


QUARRATA_ Da domenica 11 novembre fino alla domenica antecedente Natale dalle ore 10,15 nella chiesa di Santa Maria a Colle si terrà una serie di incontri su argomenti di attualità riguardanti la famiglia, la società, la fede.
Un gruppetto di persone – spiega il parroco don Franco Monticelli – si è detto disponibile a guidare questi momenti di confronto e di incontro”.
L’iniziativa “Camminiamo insieme, educarsi per educare” vedrà alternarsi ogni domenica animatori, psicologi, diaconi.


Il primo appuntamento è fissato domenica 11 novembre e sarà dedicato al tema “Navigare senza affogare: la comunicazione al tempo di Internet”. L'incontro sarà curato da Renata Fabbri, animatrice “Comunicazione e cultura”.
Domenica 18 novembre, Alessandro Paci, capo scout Agesci di Quarrata parlerà su “I ragazzi tra famiglia e gli altri”; il 25 novembre sarà la volta di Maurizio Federici, psicologo  con “Io e lo psicologo”.
Ecco gli altri incontri previsti nel mese di dicembre:  il 2 dicembre, Cristina Alessandrini, animatrice curerà lo spazio “Cantiamo insieme”; domenica 9 , d. Giovanni De Curtis, diacono interverrà su “Una famiglia autenticamente cristiana” mentre la domenica successiva (il 16), Giovanni Verni, studente in Teologia parlerà de “Il senso del Natale”.
Sempre a Colle nel pomeriggio di domenica 2 dicembre sarà presentato da don Giuseppe Billi, parroco di Figline di Prato e critico d’arte il libretto “La Cena di Emmaus” sul quadro donato dal pittore quarratino Gianfranco Gaggioli alla parrocchia.
Dopo quello su Mario Guarducci e Piero Mazzoni questo è il terzo contributo ad artisti che hanno abbellito la chiesa di Santa Maria a Colle.
 
A.B.

Nessun commento: