sabato 24 novembre 2012

Alla vigilia del voto in mille al "Dopolavoro Ferrovieri" di Pistoia per Matteo Renzi. "Se lo vogliamo possiamo cambiare".



PISTOIA_ Pistoia è in fermento già all'alba per i preparativi dei i volontari" renziani" facenti parte dei Comitati cittadini. L'arrivo di Renzi in città rappresente molto, è la terzultima tappa del   tour  che concluderà a Siena , stasera.
Pistoia c'è, e lo dimostra in pieno, più di mille persone  si sono accalcate nella sala del Dopolavoro ferroviario per ascoltare Matteo, per stringergli la mano e potergli dire "Sei un grande"!, "Contiamo su di te"! "Non ne possiamo più di questi politici con tre vitalizzi"!
Questo si sentiva emergere tra la folla. E lui lo ha promesso, davanti a migliaia di persone durante tutte le sue tappe  "Se vinciamo noi, non io, ma Noi, cambieremo il paese, il nostro, lo renderemo migliore, gli ridaremo la P maiuscola".
Lo attendono i Coordinatori pistoiesi Riccardo Fagioli, Antonella Gramigna, Elena Baldi, e moltissimi altri.
 
Matteo Renzi aveva promesso fin dall'inizio una tappa nel cuore della città che tanto ha dato in questi mesi, con la passione che serve per fare politica, quella seria e senza cambiali da riscuotere, quella del FARE.
Sul palco  gli applausi si sprecano, si avverte davvero l'esigenza di cambiamento, la voglia di rinnovamento troppo spesso sbandierata sia a sinistra che a destra, per una Italia migliore , che possa trovare nuovamente la spinta e la voglia di lottare e di risalire la china.
Nonostante l'ostruzionismo che si respira nelle stanze del Pd locale, nonostante la Cgil inviasse sgli iscritti un chiaro messaggio dissuasore verso la partecipazione all'evento, nonostante i pochi mezzi a disposizione, perchè i Comitati non hanno "dietro" l'apparato organizzato del pd locale, a disposizione, invece , dell'altro candidato, questi Coordinatori e i loro iscritti da settembre hanno tessuto, mettendoci  la propria faccia e una sede in centro , una bellissima trama fatta di strette di mano, di discussioni sul programma e si sono messi a disposizione tutti i giorni per chi volesse capire di più del candidato Matteo Renzi e per le pre registrazioni on line.
Riccardo Fagioli, coordinatore provinciale di Matteo Renzi lo presenta sul palco e apre l'evento con una riflessione: " Molti anni fa , deluso da una certa politica , avevo deciso di smettere, una anziana signora mi prese da parte e mi disse " non lo fare, che ne sarebbe dei nostri figli se le persone che amano sognare la buona politica smettessero di farla"?..".ecco perchè sono qui...- aggiunge - perchè voglio ancora sognare"!
Questo è cio' che  sta avvenendo ADESSO!, sognare un paese nuovo, perchè è Adesso che conta cio' che si vuole davvero, il momento del voto e della scelta.
La delusione e l'amarezza che il mondo politico suscita nella gente è capibile, ma senza fiducia e senza speranze si muore. Matteo ha dato questo a tutti, la speranza.
" Possiamo cambiare, se lo vogliamo -dice - insieme, attraverso i vostri suggerimenti, io ci metto la faccia , insieme a voi tutti".
Pistoia adesso ti è più vicina Matteo. Grazie di cuore.
 
Fonte: Comunicato Stampa- Antonella Gramigna/Comitati Adesso Pistoia

Nessun commento: