domenica 4 novembre 2012

Presentato il comitato pistoiese di sostegno a Nichi Vendola. Sabato 10 novembre il coordinatore nazionale di SeL a Pistoia.

PISTOIA_ Si è svolta nella libreria Lo Spazio in Via dell'Ospizio a Pistoia la conferenza stampa di presentazione del comitato pistoiese di sostegno a Nichi Vendola come candidato Presidente del Consiglio nelle primarie del Centro Sinistra.

Il Comitato è uno strumento a disposizione dei cittadini che individualmente vogliono partecipare alla campagna elettorale per le primarie, sostenendo i contenuti, i valori e i programmi alla base della candidatura di Nichi Vendola; non è quindi uno strumento di partito, come testimoniato dalla decisione di affidare la stesura del manifesto pistoiese di sostegno alla candidatura a due indipendenti, Pina Caporaso e Giovanni Capecchi.
Al comitato aderiscono anche i militanti di Sinistra, Ecologia Libertà di cui Nichi Vendola è il coordinatore nazionale.

Nichi Vendola
La candidatura di Nichi Vendola si basa: su un rigido rispetto dell'etica come presupposto per fare politica (intesa e praticata come servizio e non come ricerca di privilegi), su una scelta di campo a favore del mondo del lavoro e contro il lavoro precario senza diritti, sulla tutela e la messa in sicurezza del territorio, sulla promozione della cultura e della formazione, sull’affermazione dei diritti individuali e di cittadinanza per tutti, sull’estensione della nazionalità italiana ai nati in Italia da genitori stranieri, su un'economia qualitativamente diversa (che garantisca il diritto al lavoro, ma anche la sostenibilità ecologica), sulla partecipazione dei cittadini e contro ogni pratica sessista e discriminatoria (non a caso molte persone riconoscono che Vendola "nella politica odierna rappresenta il frutto migliore di una lunga stagione di battaglie civili, di capovolgimenti culturali epocali di costumi, leggi, mentalità e di una profonda trasformazione, molto lontana dall'essere compiuta, dei rapporti tra donne e uomini" come è stato detto nella conferenza stampa citando il libro "Il silenzio degli uomini", di Iaia Caputo).

Il comitato di Pistoia si impegnerà nei giorni che ci separano dal 25 novembre, data delle primarie del centrosinistra, a diffondere questi contenuti e cercare nuovi consensi ed adesioni alle proposte di Vendola.
Segnaliamo, infine, la presenza di Nichi Vendola a Pistoia, sabato 10 novembre in Piazza Giovanni XXIII (ospedale vecchio) alle ore 10: sarà un’occasione per una conferenza stampa polifonica, con intervista pubblica e domande di associazioni e movimenti. Invitiamo tutti e tutte a partecipare.

PS: Per adesioni e informazioni scrivere a:
giulianociamp@gmail.com
simonemorosi.it@gmail.com

Di seguito l'elenco delle prime personalità indipendenti che hanno già aderito al comitato Nichi Vendola, insieme a iscritti e dirigenti di Sinistra Ecologia e Libertà:

Enzo Bargiacchi
Marco Beneforti
Valentina Benedetti
Mirella Bresci
Antonella Brillante
Franco Buralli
Giovanni Capecchi
Gabriella Coppini
Pina Caporaso
Flavia Forgione
Agostino Iroatulam
Ginevra Lombardi
Sara Mancini
Giulia Maraviglia
Mauro Matteucci
Vincenzo Ortolani
Andrea Pacini
Graziano Palandri
Federica Pieraccioli
Paolo Rossetti
Rosa Spera
Sergio Tesi
 
Fonte: Comunicato Stampa


Nessun commento: