mercoledì 10 novembre 2010

Imparare l'italiano per integrarsi: otto corsiste del "Pozzo di Giacobbe" ricevono diplomi Cils.


QUARRATA-PISTOIA_ Sabato 6 novembre giornata di festa nella Sala Nardi della Provincia di Pistoia. Gli oltre 40 migranti che frequentano i corsi di italiano presenti nelle varie associazioni territoriali, facenti parte del Progetto “Lingua e Cittadinanza” promosso dalla Provincia di Pistoia e Università per Stranieri di Siena, hanno ricevuto l’attestazione del Certificato di Italiano come Lingua Straniera CILS, per l’esame svolto a giugno.
Il certificato può essere utilizzato a fine di legge per il rinnovo del permesso di soggiorno e per allegarlo ai curriculum.
"Felicità" anche per le otto corsiste che frequentano i corsi organizzati dal “Pozzo di Giacobbe” ogni martedì e venerdì mattina dalle 9,30 alle 11,30. A ricevere l'ambito Certificato sono state 4 albanesi, 2 nigeriane, 1 polacca ed 1 rumena. In particolare nei seguenti livelli: due (B2), due (A2 adulti) e cinque (A1 adulti).
"Un bel riconoscimento per l’impegno dimostrato nel volersi integrare maggiormente nella realtà in cui oggi vivono", commenta Alessio Frangioni del "Pozzo di Giacobbe".
Si ricorda che sono iniziati i corsi di italiano per quest’anno con esame finale CILS a giugno 2011. Info sui corsi di italiano: Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe”, Via Fiume, 53 – Quarrata (PT)- Tel. / Fax. : 0573.739626.

Fonte: Ufficio Stampa associazione Pozzo di Giacobbe- Quarrata

Nessun commento: