sabato 13 novembre 2010

La Lega Nord Toscana mette le sue radici sul territorio: apre una sede a Quarrata. Sonia Ciraolo nella segreteria provinciale del Carroccio


QUARRATA-PISTOIA –C’è anche una quarratina nel consiglio direttivo provinciale della Lega Nord Toscana rinnovato il 7 novembre scorso a Villa Cappugi.
Si tratta dell’architetto Sonia Ciraolo Gonfiantini.
Residente nella frazione di Catena la Gonfiantini prima di approdare alla Lega Nord Toscana ha avuto esperienze amministrative come consigliere provinciale di Forza Italia. All’appuntamento del congresso provinciale della Lega Nord Toscana era presente tra gli altri anche Giancarlo Noci, attuale segretario della Lega Nord Piana Pistoiese.
A Quarrata da pochi mesi è stata aperta anche una sede del Carroccio in via Enrico Fermi. E’ possibile contattare il gruppo locale all’indirizzo e-mail leganordquarrata@gmail.com.
Dopo il commissariamente di qualche mese fa con il congresso anche la Lega Nord della provincia di Pistoia ha ora di nuovo il suo segretario.
Si tratta di Manuel Vescovi, 40 anni, commissario provinciale uscente.
Vescovi è autore del libro Federalismo: meno sprechi, più benessere per tutti. 1861-2011,' 150 anni di centralismo. Usa, Svizzera, Germania e Italia a confronto” edito da Nuove Esperienza Pistoia.
Il neo commissario si avvarrà del supporto di un consiglio direttivo formato oltre che dalla quarratina Sonia Ciraolo Gonfiantini anche da Claudio Quiriconi, Alessandro Margheri, Gemma Giunchi, Alessandro Belli, Dino Chelucci, Tiziano Innocenti e Gabriele Salcino.

Al congresso provinciale erano presenti i vertici nazionali della Lega Nord Toscana con il segretario nazionale, nonché eurodeputato, onorevole Claudio Morganti, il presidente nazionale, nonché capogruppo in Regione, Antonio Gambetta Vianna e la vicesegretaria nazionale, nonché coordinatrice del Gruppo Politico Femminile toscano, Luciana Bartolini.
“La Lega Nord provinciale pistoiese – si legge in una nota - si sta sempre più radicando sul territorio, espandendosi a macchia d’olio. A dimostrazione di questo ci sono anche i numerosi gazebo sul territorio, il folto pubblico presente allo stesso congresso, ma anche gli ingressi nel Carroccio dei consiglieri comunali di Pescia Oliviero Franceschi, presidente del consiglio comunale pesciatino, ed Alessandro Ricciarelli, e del ‘collega’ di Pieve a Nievole Alessandro Venturini”.
Per il neosegretario provinciale della Lega Nord di Pistoia “Federalismo è quel patto che capovolge il sistema centralizzato, valorizzando le nostre terre e responsabilizzando le amministrazioni. Il nostro Paese ha bisogno del Federalismo. Oggi in Italia viviamo in un condominio chiamato "Condominio Italia" dove tutti i servizi, caldaia, acqua, energia elettrica, sono centralizzati. Portare un contatore autonomo in ogni appartamento (Regione) condividendo sempre gli spazi comuni è decentramento. Valorizzare ogni appartamento, eliminando lo spreco dei servizi centralizzati, ma rimanendo tutti in ''Condominio Italia'' è Federalismo".
a.b.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell'acquisto davvero, dopo forza italia e i socialisti, ora la lega. Ha le idee molto chiare, la signora! segue il vento....

Anonimo ha detto...

si vede che non la sabrina e il pd ci stava bene...

Anonimo ha detto...

Ma questa donna c'è o ci fa? Tutte le volte che si è presentata ad una elezione ha preso delle scoppele inenarrabili, non ha preso i voti nemmeno dei suoi familiari....anche quand'era capolista! E' lei il nuovo che avanza? avanza davvero...... complimenti alla lega......tutta roba di prima scelta.....

Anonimo ha detto...

siete messi bene si con la Ciraolo!!! poveri noi!!!!!

Anonimo ha detto...

La sig.ra Ciraolo......provò a candidarsi anche quando candidarono Gorbi, non la volle nessuno (meno male), poi, per due lenticchie, si è venduta alla Sabrina, coi socialisti (nel 2007), ora gli è venuto duro e fa la leghista.......ma fai festa!

Anonimo ha detto...

Noci liberatene; questa è pericolosa!!!! è pronta a schierarsi con la maggioranza specie quando si parla di urbanistica