lunedì 29 novembre 2010

"Ombrone e casse d'espansione: quale futuro?" Assemblea pubblica a Ferruccia


QUARRATA. Martedì 30 novembre alle 21 su iniziativa del comitato civico per l’Ombrone, si terrà l’assemblea pubblica “Ombrone e casse d’espansione: quale futuro?
All’incontro in programma presso i locali del Circolo Mcl La Tranquillona (g.c.) sono invitati a partecipare in particolare gli abitanti di Ferruccia e Caserana.
A parlare della attuale situazione fluviale nonché delle condizioni della rete stradale interverranno l’assessore al Demanio idrico della Provincia di Pistoia Mauro Mari, l’assessore all’assetto idrogeologico del Comune di Quarrata Giovanni Dalì e il sindaco di Agliana Eleanna Ciampolini.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato a grandi linee anche il nuovo piano di interventi di sicurezza idraulica stilato dall’amministrazione provinciale e in particolare delle opere di priorità 2 tra cui rientra il franamento dell’argine sinistro dell’Ombrone a Casa Rossi (Agliana), il ripristino della sponda destra dell’Ombrone a Castel dei Bucci, della sponda sinistra dell’Ombrone tra il ponte dei Baldi e le abitazioni in fregio all’arginatura.
Si parlerà anche dei lavori eseguiti fin ora sull’argine dell’Ombrone attraverso l’installazione di micropali interrati e di pannelli prefabbricati ai lati dell’argine nonché della cassa di espansione per le acque basse prevista in Querciola.
a.b.

Nessun commento: