venerdì 18 gennaio 2013

Sul nuovo polo scolastico di Casalguidi-Cantagrillo dopo la denuncia ai Vigili del Fuoco "Serravalle Futura" attende le risposte del sindaco Mungai e dell'autorità.


CASALGUIDI-SERRAVALLE PISTOIESE_ Dopo la presa di posizione del gruppo Serravalle Futura sul nuovo polo scolastico di Casalguidi-Cantagrillo, due consiglieri comunali del gruppo Serravalle FuturaGianni Manigrasso e Ermanno Bolognini – si sono rivolti ai Vigili del Fuoco per chiedere di intervenire nell’accertamento di eventuali irregolarità sotto il profilo della sicurezza  dell’edificio.

La denuncia è stata raccolta il 31 dicembre scorso  da Gianluca Fantacci, ufficiale di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco, che a sua volta l’ha trasmessa al Sindaco Mungai, all’Usl e all’Utg di Pistoia.
Secondo i due consiglieri comunali nel nuovo edificio scolastico vi sarebbero “alcune presunte irregolarità” ai fini della sicurezza e della tutela degli alunni, del corpo insegnanti e del personale.  
Gli accorgimenti notati durante l’inaugurazione riguarderebbero il profilato metallico a L posto ai piedi delle vetrate esterne, le finestrature, le verniciature presenti sulle scale. I consiglieri comunali hanno richiesto pure la verifica delle condizioni di sicurezza delle paratoie esterne frangisole..
“Ora – spiega Gianni Manigrasso -  attendiamo le risposte da parte del primo cittadino e dell’autorità”.
 
A.B.

Nessun commento: