venerdì 18 gennaio 2013

Torna la "Campestre di Santonuovo", seconda prova del "Gran Prix Montalbano".


QUARRATA-CASALGUIDI_ Dopo un anno di pausa, torna la Campestre di Santonuovo. A causa dell'impraticabilità' del percorso lo scorso hanno il campionato provinciale di Cross fu disputato ad Agliana dove presero il via oltre 400 atleti.  Anche quest'anno e' atteso un gran numero di amatori, master e giovani provenienti da tutta la Toscana.
Gli atleti pistoiesi delle categorie master, ragazzi e cadetti si contenderanno la medaglia di campione provinciale della Federazione italiana di Atletica Leggera, del CSI e della UISP mentre tutti gli altri si daranno battaglia per conquistare una posizione nelle classifiche di categoria. 
Avvincenti saranno le prove del Gran Prix Montalbano con le categorie esordienti da 6 a 11 anni che saranno i veri protagonisti (lo scorso anno erano oltre 150 giovani atleti) nella seconda parte della mattinata.
Sara' la seconda prova del Gran Prix Montalbano, dopo il successo di sabato scorso a Lecore (Signa), per proseguire fino al mese di ottobre e terminare con la tanto attesa serata finale di premiazione.

La campestre di Santonuovo, organizzata dall'Atletica Casalguidi Mcl Ariston in collaborazione con il Club degli Atleti di Quarrata, l'atletica Prato e il supporto di tutte le societa' del settore giovanile della provincia di Pistoia e' patrocinata dalla provincia di Pistoia e dai comuni di Serravalle Pistoiese e Quarrata.
Il ritrovo e' previsto per le ore 8,00 al Lago di Santonuovo per le categorie Adulti con partenza per Veterani e donne a partire dalle ore 9,00 mentre le categorie amatori e master partiranno alle 9,30 e saranno premiati secondo le categorie del CSI. Il costo iscrizione sarà' di 2 euro e dara' diritto al solo cartellino di partecipazione.

 
Alle 9,30 e' previsto il ritrovo per le categorie giovanili che prenderanno il via alle ore 10,00, a seguire dai più piccoli ai più' grandi della categoria cadetti.
 
Per l'evento che si svolgerà' nella proprietà privata della famiglia Poggi Banchieri, e' stata prevista anche una piccola modifica alla viabiita dal Comando della Polizia Municipale di Quarrata.
Sara' chiuso al traffico il tratto di via Rubattorno tra via Montemagno e via Forrottoli mentre e' stato previsto un divieto di parcheggio con rimozione su tutto il tratto di via Montemagno a partire dall'incrocio con via Europa.
Sara' possibile parcheggiare nelle zone circostanti secondo le segnalazioni e le indicazione degli addetti.
Come in tutte le manifestazioni podistiche dalla zona sarà' presente lo staff della Onlus regalami un sorriso che fornirà' come al solito un corposo servizio fotografico.

Fonte: Ufficio Stampa Atl. Casalguidi MCL Ariston- Stefano Giovannetti

Nessun commento: