sabato 5 gennaio 2013

E' di un milione di euro il costo di realizzazione dell'intersezione tra la Strada regionale 435 (Lucchese) e la strada provinciale 49 della Nievole.


SERRAVALLE PISTOIESE_ E’ stato firmato il 27 dicembre scorso tra il Comune di Serravalle Pistoiese e la Provincia di Pistoia il protocollo di intesa per la realizzazione dell’incrocio tra la Strada regionale 435 (Lucchese) e la strada provinciale 40 della Nievole.

L’intervento rientra nel programma pluriennale investimenti sulla viabilità di interesse regionale 2000-2007 aggiornata nel luglio 2011.
Il protocollo definisce la ripartizione dei contributi degli Enti locali per suddetta opera.
Con l’assestamento di bilancio del novembre scorso la Provincia di Pistoia ha stabilito di proseguire l’iter di realizzazione apportando alcune modifiche, essendo l’intervento finanziato dalla Regione Toscana e dal Comune di Serravalle Pistoiese.
Il costo complessivo dell’opera è stato stimato in un milione di euro e sarà finanziato per 300.000 euro dal Comune di Serravalle Pistoiese e per la restante parte dalla Regione Toscana.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mungai si è impegnata anche ad effettuare le verifiche di conformità urbanistica dell’opera da eseguire e di adeguare se necessario gli strumenti urbanistici comunali.
La provincia di Pistoia da parte sua inserirà l’intervento nel bilancio triennale 2013-2015  e si è impegnata “a completare la progettazione ed a realizzare l’opera con le modalità stabilite dalla Regione negli specifici atti di programmazione, compatibilmente con i vincoli imposti dal patto di stabilità”.
a.b. 

Nessun commento: