domenica 11 marzo 2012

Linea elettrica danneggiata da deltaplano: il pilota 82enne si salva planando sul una aerosuperficie. Per due ore in 70 famiglie senza luce.


QUARRATA -PISTOIA.  Un deltaplano a motore nel tardo pomeriggio di oggi (attorno alle ore 18) ha urtato un cavo di una linea elettrica di media tensione nella zona tra Piuvica, nel comune di Pistoia e Bottegaccia (nel comune di Quarrata)..
Alla guida un ottantaduenne (ex pilota Alitalia). Nonostante l’ala dell’apparecchio fosse rimasta danneggiata a causa dell’urto l’anziano pilota è riuscito a condurre l’apparecchio a terra senza rimanere ferito planando in un vicino campo per ultraleggeri nella frazione di Santonuovo a Quarrata.
E’ quanto riferisce Enel in un comunicato
A causa dell’incidente sono rimaste senza luce circa settanta persone. Con l'urto infatti è scattata la protezione sulla linea e di conseguenza i tecnici dell'Enel sono intervenuti per ripristinare nel giro di due ore il servizio nell'area interessata.
Nello schianto il velivolo è andato in fiamme. Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

a.b.


Nel riquadro l'intervento dei Vigili del Fuoco di Pistoia (foto Castellani)



 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Allora, non ha planato per niente, era in atterraggio sul SUO CAMPO, in località Masiano e non era un deltaplano ma un apparecchio ultraleggero che lui stesso aveva costruito.

Mimmo Buoncristiani (da Facebook)