martedì 13 marzo 2012

"Per rispetto di chi vincerà le prossime elezioni" la giunta comunale non approverà il bilancio preventivo 2012. Sabrina Sergio Gori: "Lasciamo comunque una situazione finanziaria sana".


QUARRATA_ Non sarà approvato dalla giunta attuale il bilancio preventivo 2012. La proroga concessa a livello nazionale al 30 giugno prossimo per l’approvazione dei bilanci preventivi delle amministrazioni comunali ha portato il sindaco Sabrina Sergio Gori  e la sua giunta a prendere questa decisione.
Arriva così indirettamente la risposta al candidato sindaco del Pdl Flavio Berini che nei giorni scorsi in un comunicato invitava il comune ad astenersi dall’approvazione pensando in particolare all’aliquota per il calcolo dell’Imu.
“Le regole del Governo – si legge oggi in un comunicato del Comune – imporranno scelte importanti  per il futuro della città che è doveroso siano decise dagli amministratori che i cittadini eleggeranno il 6 e 7 maggio”.
La giunta comunale al completo
“Quella che noi lasciamo – ha affermato il sindaco Sabrina Sergio Gori -  è una situazione finanziaria sana, che consentirà al futuro sindaco e ai prossimi consiglieri comunali, di compiere scelte adeguate e precise nell’approvazione del futuro bilancio, che adesso non sarebbe giusto fare al posto di altri. Questa è la democrazia: responsabilità e rispetto".
Dal Comune si precisa tra l’altro che “ le risorse attualmente individuate sono adeguate per la copertura delle spese fisse, e quindi i futuri Amministratori troveranno per le stesse piena copertura. Per quanto riguarda le altre spese, saranno i vincitori delle prossime elezioni ad individuare quelle da effettuare e le modalità ritenute più opportune per la loro copertura”. Nessuna decisione quindi verrà presa dalla giunta ormai al termine del proprio mandato amministrativo  ma tutte le decisioni su come organizzare il prossimo bilancio preventivo saranno rimandate a chi lo dovrà gestire".
Il bilancio lasciato dall’Amministrazione uscente di Quarrata – resta comunque  “un bilancio sano, con conti in ordine, frutto di una gestione che ha cercato negli anni di limare sempre più le spese superflue, evitando di far cassa sulle spalle dei propri cittadini”.

A.B.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

belle fie!

Anonimo ha detto...

La Sabrina lascia una situazione definita SANA . Certamente la cura è stata fatta e prescritta dalla Dott.ssa Sabrina Sergio Gori e dal suo vice l'infermiere Marco Mazzanti.
Roba da sbellicarsi.

Anonimo ha detto...

scaricarsi da ulteriori responsabilità, e lasciare il Comune in stand-by per almeno sei mesi! Chiamiamo le cose con il loro nome, per favore: questa è un eclatante esempio di gestione a "lasciapodere"...
Mi sbalordisce che possa essere avallata dal PdL: rispondere alle esigenze in dodicesimi non è amministrare una città dando risposte ai cittadini ma pagare poco più che stipendi e bollette.

Anonimo ha detto...

ma dicessero la verità, per pagare tutti i quattrini che hanno speso per il PIUSS dovranno mettere le aliquote dell'IMU al massimo, loro si fanno belli e i cittadini affogano, a Roma si dice: "fare i froci con il culo degli altri"