giovedì 22 marzo 2012

"Sono sereno e assolutamente certo che la Giustizia farà il suo corso". Stufo di leggere "cose non vere" Alessandro Cialdi interviene sulla "informazione di garanzia e sul diritto di difesa" ricevuti.



QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal comitato elettorale di Alessandro Cialdi Sindaco.
Il candidato di "Insieme per Quarrata" dati i continui richiami- spesso inesatti - da parte degli organi di stampa, cerca di fare chiarezza e di "ristabilire la verità" riguardo alla sua situazione "giudiziaria".

Ecco il testo integrale: 

Considerati i continui richiami, anche impropri, che gli organi di stampa puntualmente pubblicano, probabilmente è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza al riguardo della mia situazione “giudiziaria”.

Ho ricevuto, il 23/1/2012, ”informazione di garanzia e sul diritto di difesa” quale redattore di una planimetria catastale che avrebbe rappresentato falsamente lo stato dei luoghi.

Immediatamente, ho chiesto e ottenuto un colloquio con chi mi “indagava” nel quale ho potuto chiarire la correttezza della mia azione, sia con la testimonianza che con ampia documentazione.

Ho presentato due istanze di archiviazione che non sono state ancora definite in quanto il Pubblico Ministero titolare delle indagini, nel frattempo, è stato trasferito al TAR di Catanzaro per cui occorre attendere un nuovo PM, che, mi dicono, è in arrivo per giugno.

Sono sereno e assolutamente certo che la Giustizia farà il suo corso e che, non appena qualcuno leggerà finalmente gli atti, riscontrerà l’assoluta regolarità del mio operato.

Con un po’ di amarezza penso che tutto questo si sarebbe potuto risolvere con un semplice sopraluogo nell’immobile in questione, per verificare la veridicità di quanto da me riportato, ma forse è troppo semplice…..

A prescindere dalla singolare puntualità di questa “informazione”, sono abbastanza stufo di leggere continuamente sui giornali cose non vere, quindi emerge l’obbligo di ristabilire la verità.

Che è quella che ho scritto.

Quindi leggere (Nazione del 22/3/2012, cronaca di Quarrata) “a seguito poi del rinvio a giudizio di Cialdi per una storia relativa a un vecchio condono edilizio” è, questo sì, un falso assoluto.

Non sono MAI stato rinviato a giudizio.

E non ritengo giornalisticamente corretto continuare a riportare, in articoli che non mi riguardano, (Tirreno del 21/3/2012) la storia dell’”avviso di garanzia a Cialdi, indagato ecc. ecc.”.

Mi piacerebbe, ma forse chiedo troppo, che si cominciasse finalmente a parlare di programmi, di cosa ciascuno di noi candidati intende fare, di quello che (non) è stato fatto finora; questo sarebbe, finalmente, il bene per la nostra città.

Tutto il resto è gossip; lasciamolo alle riviste patinate.

Alessandro Cialdi


Fonte: Comunicato Stampa-comitato elettorale Alessandro Cialdi Sindaco


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Alessandro il mazzanti non ha altri argomenti se non quelli d'infamarti visto i disastri combinati in questi 5 anni e poi che ti aspettavi da uno che ha durato fatica ha fare la terza media alle serali... credevi che si discutesse di come risolvere problemi?? la politica di questa gente è infamare l'avversario e passare per bravi ragazzi salvo poi avere la casa popolare dal comune e andare in pensione a 52 anni e noi si PAGA!!!

Anonimo ha detto...

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
questa mi pare proprio adatta !!! Forza Alessandro mancano 40 giorni e c'è ancora un sacco da fare!
Sara Tofani

Anonimo ha detto...

Più che "sono sereno" direi "sono indagato"

Anonimo ha detto...

Io invece ti direi"sei scemo"

Anonimo ha detto...

ma piutosto il mazzanti ha la terza media o la quinta elementare?

Anonimo ha detto...

ma signora sara tofani, voi dell'UdC siete propio dei poeti.
mi dice piutosto se secondo lei bastano 40 giorni per far archiaviare la situazione, dato che il suo amico aveva detto che ce ne volevano solo 4

rfabbri ha detto...

Occorrerà il tempo della giustizia... italiana. Che farà il suo corso con i suoi tempi e i suoi modi.
Che non sono quelli della politica, dell'opinione pubblica, delle aspettative personali...
Chi non ha nulla da rimproversarsi, anche se amareggiato, va avanti a testa alta.
Renata Fabbri

Anonimo ha detto...

Ma pensate che quelli del PD non abbiano scheletri nell'armadio?...Io penso che presto verranno fuori!!!!!!!