martedì 8 gennaio 2013

Nuovi canali ufficiali sui principali social network per il Comune di Quarrata. Mazzanti: "E' mia intenzione diffondere l'uso dei nuovi strumenti di comunicazione a livello istituzionale"


QUARRATA_ Il Comune di Quarrata, in vista di una riorganizzazione degli strumenti di comunicazione che prevede a breve anche l’aggiornamento della grafica del sito web, integra i canali già attualmente in uso con un profilo twitter e una pagina ufficiale di facebook.

Per volontà dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Marco Mazzanti in particolare, il Comune si è dotato di questi due canali ufficiali per informare i cittadini su temi inerenti la vita istituzionale e amministrativa della città e gli eventi in programma sul territorio comunale.



I nuovi canali sono già attivi ed è già possibile interagire attraverso le metodologie previste dal funzionamento dei social network.
L’account twitter e la pagina facebook saranno gestite dalla Segreteria del Sindaco e dal Servizio Cultura e Comunicazione.

I canali sono raggiungibili ai seguenti indirizzi web: www.facebook.com/Quarrata e www.twitter.com/comunequarrata.
Per quanto riguarda facebook si tratta di una pagina pubblica ed è sufficiente cliccare il tasto “mi piace” per seguire gli aggiornamenti, mentre su twitter è necessario cliccare su “segui”.

Il Comune aveva già attivato in passato la pagina facebookQuarrata Informa”, legata al nome del vecchio periodico di informazione inviato dall’Amministrazione alle famiglie del territorio fino al 2010.
La pagina rimarrà momentaneamente attiva per consentire il trasferimento graduale degli utenti al nuovo canale ufficiale.

“Ho scoperto le potenzialità di questi nuovi strumenti di comunicazione durante la campagna elettorale per le amministrative del maggio scorso - ha detto il sindaco Marco Mazzanti -  ed ora è mia intenzione diffonderne l’utilizzo anche a livello istituzionale. Ritengo che qualsiasi strumento aggiuntivo che consenta di comunicare al meglio con i cittadini sia da incentivare, soprattutto se a costo zero come in questo caso. Purtroppo i tagli degli ultimi anni hanno imposto di diminuire drasticamente le spese per gli strumenti promozionali e questo non ci consente di ripristinare supporti cartacei, cerchiamo comunque di dotarci di nuovi canali per tenere informati i cittadini, anche se siamo consapevoli che, a causa del gap digitale, non potremmo purtroppo raggiungere tutta la cittadinanza. Quello che hanno di bello questi strumenti è che sono interattivi e chiunque può comunicare ed avere delle risposte ai propri quesiti. Invito dunque tutti i cittadini che hanno dimestichezza con questi strumenti a seguire i nuovi canali facebook e twitter del Comune di Quarrata.”
 
 




Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma... Sarebbe bello se il sindaco si interessasse anche a portare internet dove ancora non c'è !! La frazione di catena è senza rete internet e chi come me vuole e deve sia per lavoro che per studio avere accesso al web neve procurarsi le chiave della tim.wind ecc che non funzionano mai bene! Nel 2013 avere un paese senza adsl mi sembra assurdo!!!! Dato che non siamo un paese di montagna come tiziana(dove c'è internet ) ma siamo sulla strada statale !!!

rfabbri ha detto...

interessante l'iniziativa, con l'auspicio che l'uso rispecchi la distinzione fra informazione e comunicazione. Non sono la stessa cosa!