giovedì 2 gennaio 2014

Dal 7 gennaio inizierà il ritiro dei cassonetti dal territorio comunale. Via anche le campane e i contenitori per abiti usati. Il sindaco Mazzanti: "E' arrivato il momento per portare a regime il nuovo sistema di raccolta".



QUARRATA_ A poco più di due mesi dall’inizio della raccolta porta a porta integrale sul territorio comunale, dal 7 gennaio CIS inizierà a rimuovere i tutti i cassonetti stradali.
Dal momento che saranno rimossi oltre 1000 cassonetti, la procedura richiederà un tempo stimabile in circa due mesi e comporterà la rimozione di tutte le topologie di contenitori: cassonetti tradizionali, campane e contenitori per abiti usati, presenti sulle strade.
Si informano tutti coloro che ancora non fossero in possesso del kit di raccolta (bidoncini per il rifiuto organico, per il vetro, per il residuo ed il cestone per la carta/cartone) insieme con i materiali informativi (pieghevoli, eco-calendari) che è possibile recarsi allo sportello CIS di via Fermi 37, accanto alla Casa del Popolo, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle 19.00, oppure chiamare direttamente il CIS al numero 0573 4431, o il Comune di Quarrata, ai numeri 0573 771217-260).
"Dopo un periodo transitorio durato circa due mesi in cui le famiglie hanno avuto la possibilità di abituarsi al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, è arrivato il momento di eliminare ogni tipo di cassonetto per portare a regime il nuovo sistema.” Commenta il Sindaco Marco Mazzanti

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata
 
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio oggi pomeriggio un'altra prova della cialtroneria di certa gente: un furgone di una tappezzeria di Quarrata si è fermato davanti ai cassonetti al Santonuovo, ha scaricato due poltrone e se ne andato. Si comincia bene.

Roberto Trinci (da Facebook)

Anonimo ha detto...

A dire il vero a Valenzatico, in via G. Pascoli il 31 Dicembre alle ore 15.00 due solerti dipendenti del Cis hanno tolto ambedue i cassonetti.

Giovanni Giacomelli (da Facebook)