sabato 19 marzo 2011

Approvato il progetto di risanamento della scuola materna di Buriano


QUARRATA_ E’ stato approvato dalla Giunta Comunale di Quarrata nella seduta dell’8 marzo il progetto definitivo per l’adeguamento statico – sismico ed igienico sanitario della scuola materna di Buriano.
Per il finanziamento del progetto, il cui ammontare complessivo sarà di circa € 200.000, l’Amministrazione comunale ha partecipato a uno specifico bando regionale per all’erogazione di contributi in conto investimenti, finalizzati alla realizzazione di interventi sugli edifici della scuola dell’infanzia, che andranno a coprire l’80% dell’importo.
L’intervento sulla scuola di Buriano rientra fra le opere di adeguamento che furono indicate nel 2003 dall’Ing. Mangoni, il tecnico a suo tempo incaricato della certificazione ed analisi statica degli edifici scolastici del territorio.
“Continuano le opere per la messa in sicurezza degli edifici scolastici - dichiare l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti- sui quali, e in primo luogo quelli sui plessi che mostravano le maggiori criticità, siamo in gran parte già intervenuti. La scuola di Buriano rimane fra gli ultimi plessi che hanno necessità di intervento. Abbiamo voluto cogliere l’occasione offerta da questo bando regionale di attingere a risorse finanziarie che consentiranno di compiere questa opera di risanamento, continuando nella scelta di garantire prima di tutto la sicurezza nelle scuole e spazi adeguati ai ragazzi e al corpo docente".

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: