martedì 29 marzo 2011

Bianchi (Fli) attacca Musumeci (SeL): "Sinistra Ecologia Libertà è inaffidabile: rappresenta un metodo vecchio di una politica che non c'è più".


QUARRATA_ Sulla proposta del capogruppo di Sel Riccardo Musumeci lanciata in consiglio comunale per arrivare mediante un processo democratico partecipativo alla definizione del bilancio dell'anno prossimo" registriamo l'intervento del consigliere comunale di Fli Massimo Bianchi che sferra un duro attacco all'esponente di Sinistra Ecologia Libertà di Quarrata. Musumeci ha infatti rivolto l'invito a tutte le forze politiche "senza menzionare nè il Pdl nè Fli".
" Evidentemente Musumeci - scrive Massimo Bianchi - ha un'idea tutta sua del concetto di democrazia oppure non ne conosce il significato; come si fa a parlare di percorso partecipativo democratico quando però si taglia fuori a prescindere oltre il 30% delle forze politiche?".
"Mi viene da pensare - continua - che il compagno Musumeci perde il pelo ma non il vizio; ovvero: si è democratici solo se non siamo di destra. La chiara dimostrazione della totale inaffidabilità di Sel la quale continua a rappresentare un metodo vecchio di una poltica che non c'è più".
"Che Sel a Quarrata sia inaffidabile - prosegue l'esponente di Futuro e Libertà - lo ha già dimostrato comunque ogni qualvolta che si è parlato di bilancio ambientale, di rifiuti, di servizi: ha sempre votato in linea con la maggioranza preferendo la logica dell'alleanza di governo alle battaglie a fianco dei cittadini; la dice lunga tutto questo di quanto Sel stia dalla parte dei più deboli".
"E' il caso di dirlo- conclude Massimo Bianchi - che con quell'affermazione Musumeci ha causato un sinistro!".
a.b.

Nessun commento: