mercoledì 30 marzo 2011

Il gruppo consiliare Futuro e Libertà attacca l'assessore al bilancio: "Un intervento intriso di faziosità e vuoto di argomenti". Cinque domande.


QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

All'indomani della seduta del consiglio comunale dove si è discusso il bilancio di previsione Fli prende una durissima posizione nei riguardi dell'assessore al bilancio, Antonella Giovannetti.
Il fallimento del bilancio previsionale - dichiarano i consiglieri comunali di Fli, Maurizio Ciottoli, Mario Niccolai e Massimo Bianchi - è di fatto stato decretato dal sermone dell'assessore al bilancio nel corso della seduta del consiglio comunale; un intervento intriso di faziosità, vuoto di argomenti e quindi, in mancanza di essi, volto ad individuare un caprio espiatorio quali l'opposizione ed il governo nazionale.
L'assessore Giovannetti con la sua aria da "unta dal Signore" da un lato si è arrampicata sugli specchi attaccando l'opposizione la quale, legittimamente, ha più volte richiesto modalità e tempi consoni alla discussione della proposta di delibera di bilancio; dall'altro lato ha sfoggiato il suo adio antiberlusconiano per raccontare ai cittadini che i conti non tornano a causa del "governo cattivo".
Fli dal canto suo e bollando come patetiche e populiste le provocazioni dell'assessore Giovannetti rimane su questioni politiche, non di fantascienza e chiede all'assessore stesso piuttosto:
1) dove sono finiti i soldi per l'acquedotto di via Castel Biagini e via delle lucciole?
2) le sembrano normali in tempi come questi € 250'000 di consulenze?
3) a fronte dei costi sostenuti per la predisposizione del regolmento urbanistico, quali sono i risultati in termini di oneri entrati nelle casse del comune?
4) a cosa è servito il percorso partecipativo di Villa La Magia durante il quale i cittadini hanno deciso che determinati servizi non aumentino quando invece in certi casi sono addiriuttra triplicati?
5) per quale motivo l'assessore Giovannetti semmai non spiega alla città che questa amministrazione è a corto di risorse in quanto per tre anni ha stanziato 3 milioni di euro per i Piuss ( piste ciclabili ) declinandoli così dalle reali esigenze dei cittadini ?

Prima di rendersi autrice di certe insinuazioni -concludono i consiglieri finiani- l'assessore al bilancio trovi una risposta sensata, si metta una mano sulla coscienza e trovi il coraggio di rispondere alle suddette domande con una certa onestà intellettuale oltrechè politica.

Maurizio Ciottoli - capogruppo Fli
Mario Niccolai - cons com Fli
Massimo Bianchi - cons com Fli

Nessun commento: