mercoledì 30 marzo 2011

"Conversazioni pubbliche" a "La Civetta" sul tema: ".. facciamo gli italiani".


QUARRATA_ Si intitola “.. facciamo gli italiani !” la nuova iniziativa organizzata dal comitato civico “Cittadinanza Attiva” insieme ad altre associazioni quarratine in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
“La nota affermazione Abbiamo fatto l’Italia, ora.. (di Massimo D’Azeglio)- spiegano dal comitato di Ferruccia - ci invita ad assumere le responsabilità di oggi per contribuire ad uno sviluppo complessivo del nostro Paese”.
“Desideriamo proporre occasioni di confronto per rinnovare nella nostra coscienza quei valori etici, civili e politici che animano la storia del Popolo Italiano".
Gli incontri sotto forma di “conversazioni pubbliche” si svolgeranno di venerdì alle ore 21,15 presso i locali de “La Civetta” in via Corrado da Montemagno a Quarrata. Info: Cittadinanza_attiva@hotmail.com.
Questo il programma degli incontri: 1 aprile Dallo Stato unitario alle attuali istanze federaliste”; 15 aprilePromuovere l’artigianato, il commercio, il turismo e la cultura del nostro territorio: idee e proposte” in collaborazione con la Pro Loco Quarrata; 6 maggio Come rispondere al disagio dei bambini nelle vicende di separazione e divorzio dei genitori” (a cura di Telefono Azzurro di Quarrata); 20 maggio Gli anni del Risorgimento nella realtà comunale di Tizzana-Quarrata”.
a.b.

Nessun commento: