giovedì 21 giugno 2012

Il "Valenzatico" vince il 1° Trofeo di calcio dedicato alla memoria di Renato Gori. All'Olmi-Vignole la coppa Fair Play.



QUARRATA_Si è concluso martedì 19 giugno scorso il torneo dedicato alla memoria di Renato Gori, storico fondatore del campo sportivo di Vignole, scomparso 10 anni fa.
La finalissima ha visto contrapporsi le squadre di Valenzatico e Santonuovo che hanno dato vita ad un incontro vibrante e equilibrato per buona parte della gara.
Dopo una prima frazione di gioco che ha visto in vantaggio il Santonuovo col parziale di 2 a 1, il Valenzatico ha reagito portandosi sul pareggio e vincendo poi la gara col risultato di 4 a 2. 
L’incontro è stato seguito da un folto pubblico che ha sostenuto la propria frazione in modo sportivo e divertito.
Alla serata hanno partecipato il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il Direttore della Sede di Vignole della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese (sponsor ufficiale della manifestazione) Claudio Francini,  il presidente del CSI provinciale Silvia Noci, il segretario del CSI provinciale Gianluigi Chiavacci, la Presidente del Circolo ANSPI il Campanile di Vignole Gabriella Colligiani, la figlia di Renato Gori, Rossella con l’inseparabile marito Guido (titolari del famoso Hair Studio Rossella e Giudo).  
Il trofeo 2012 è stato donato da Rossella e Guido e da loro consegnato ai vincitori del Valenzatico, mentre la coppa Fair Play, donata anch’essa da Rossella e Guido, è andata all’Olmi/Vignole.
Ogni società infine ha ricevuto una targa per la partecipazione al torneo donata dal Circolo ANSPI il Campanile di Vignole. La realizzazione del torneo, che si è svolto in notturna al Campo sportivo Caramelli di Vignole, è stata possibile grazie alla installazione del recente impianto di illuminazione  (tra i migliori della provincia) finanziato dalla Regione Toscana, dal Comune di Quarrata, dalla BCC di Vignole e della Montagna Pistoiese, dall’ASD Olmi.
La società sportiva ASD Olmi, organizzatrice del torneo, intende ringraziare tutti coloro che, in vari modi, hanno partecipato alla buona riuscita della manifestazione dedicata a Renato Gori, storico barbiere di Vignole che negli anni ’70 organizzava le partite tra le frazioni del Comune di Quarrata dando vita a competizioni sempre vibranti e dense di emozioni sportive.
Molti a Quarrata ricordano ancora le gare disputate al campo sportivo Carlo Caramelli di Vignole, e molti di loro chiedevano da tempo all’ASD Olmi di valorizzare la figura di Renato Gori che tanto ha dato per far nascere uno spazio sportivo a Vignole e tanto ha fatto per curarlo e conservarlo fin che ha potuto.
Un ringraziamento particolare va alle frazioni che hanno partecipato al torneo che, oltre Olmi-Vignole, sono: Ferruccia, Caserana, Valenzatico, Santonuovo, Montemagno-Forrottoli. 
Infine un ringraziamento sentito a Giudo, Rossella e Giuseppina Gori per l’entusiasmo col quale hanno accolto la proposta del Torneo che ha portato a Vignole in dodici serate decine di persone a fare il tifo per la propria frazione, rigenerando anche uno spirito sportivo gioioso, legato al senso più profondo che lo sport dovrebbe avere in quanto momento di svago e divertimento.

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: