martedì 5 giugno 2012

Passerella pedonale sull'Ombrone/ A chi compete la manutenzione? Il Prc di Bottegone denuncia una situazione di incuria e di pericolo.


QUARRATA-PISTOIA_  La passerella pedonale sull’Ombrone che collega via Guado dei Sarti (strada di confine fra il Comune di Quarrata e quello di Pistoia) e via Branaccia nel comune di Agliana versa in pessime condizioni.
A segnalarlo è il Prc Bottegone-Circolo Pecchi Berlinguer che scrive: “Un paio di anni fa il nostro consigliere comunale aglianese Carlo Papi fece una interrogazione al sindaco del suo Comune ma da allora niente si è mosso.”.
Attualmente  come si evidenzia dalle foto “a metà circa della passerella sul lato di Quarrata qualche vandalo ha pensato bene di tagliare il parapetto che è alto circa 60 centimetri. Se qualcuno per caso cade di bicicletta – si legge su Facebook – prima si sbrana con gli spunzoni di metallo e poi casca nell’Ombrone”.

“Fra la salita sul lato posto in destra idraulica- osserca il Prc di Bottegone – e la passerella ormai c’è uno scalino di circa 10 centimetri; sul lato di Agliana il parapetto, coperto dalla vegetazione sta invece cadendo verso la sottostante via Branaccia”.


“Chi deve intervenire per sistemare questo scempio? Il Comune di Pistoia, quello di Quarrata, quello di Agliana, il Consorzio Ombrone o chi altro?”.

a.b.

Nessun commento: