venerdì 8 giugno 2012

Polizia di Stato/ Spending review pericolosa per la sicurezza in Toscana. L'intervento del segretario regionale del Sap Fabio Grassi.

FIRENZE- PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo l'intervento del dottor Fabio Grassi, segretario regionale del Sap- Sindacato Autonomo Polizia:

Dopo la riunione tenutasi lunedì presso il Ministero dell’Interno nella quale sono state riferite le linee guida dei futuri tagli per la sicurezza e la conseguente chiusura di uffici di Polizia, molti dei quali in Toscana, siamo molto preoccupati per quanto illustrato alle parti sociali dall’Amministrazione.
Per tale motivo la Segreteria Regionale del SAP Sindacato autonomo di Polizia ha creato un gruppo di lavoro che provvederà a monitorare con molta attenzione l’evolversi della situazione.
A riferirlo è il Segretario Regionale SAP Fabio GRASSI che evidenzia inoltre quanto pericoloso sia per il territorio toscano la previsione di chiudere importanti presidi di Polizia.
" Noi riteniamo sia  necessario che il Ministero valuti attentamente, prima di prendere irrevocabili determinazioni, le necessità del territorio e dei poliziotti che non a loro dovranno subire in maniera penalizzante e svilente la chiusura dei posti di Polizia dove prestano servizio.
Sarà necessario inoltre che valuti positivamente il trasferimento della Questura di Pistoia nel nuovo polo per la sicurezza realizzato in città per non essere protagonista in negativo di una ormai angosciante vicenda.
Si dovrà tener conto delle situazioni familiari di queste donne e uomini per non coinvolgere nell’inevitabile disagio le incolpevoli famiglie".
 

                        p. LA SEGRETERIA Reg.le SAP             

                   IL SEGRETARIO REGIONALE


                      Dott. Fabio GRASSI

Nessun commento: